Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

La Messa - Dirti Che (Radio Date: 25-03-2022)

La Messa - Dirti Che (Radio Date: 25-03-2022)
Venerdì 25 marzo esce “DIRTI CHE”
(Etichetta Discografica ed Edizioni: INRI – METATRON),
il nuovo singolo del duo torinese LA MESSA.

Un viaggio intrigante verso nuove possibilità, per non avere più rimpianti


LA MESSA è la nuova promessa del panorama indie e alternative italiano, i cui brani sono un perfetto e moderno mix di accattivanti e radiofoniche melodie pop, profondità e originalità indie, ritmi urban e sonorità elettroniche, capace di catturare subito gli ascoltatori.
“DIRTI CHE” è una ritmata ballad, intrigante e originale, luminosa e allo stesso tempo malinconica, caratterizzata da un mix di sonorità, ispirate al mondo pop elettronico anni ’90, rivisitate in chiave moderna, come il sound di tastiere e synth unito a quello dell’alternative e dell’indie pop della scena attuale.
Quello del brano è un mood tra dolcezza e nostalgia per ciò che poteva essere e non è stato, ma anche di speranza verso il futuro e voglia di evasione, di sole sulla pelle, di immagini a raffica di paesaggi colorati e città da guardare dal finestrino del treno, di viaggio, sia fisico che mentale, di nuove possibilità ed esperienze. Da creare ogni giorno, per non avere più rimpianti.

«‘DIRTI CHE’ è un insieme di immagini sparse, confuse, che ci tornano in mente mentre in treno guardiamo fuori dal finestrino – racconta LA MESSA – Parla di sogni che facciamo fatica a ricordare, di quello che volevamo dire e non abbiamo detto, di noi che aspettiamo che torni un'altra estate».
Il brano, mette in risalto lo stile, personale e immediatamente riconoscibile, di Serena Mastrulli alla voce e Marco Zamuner alle produzioni, entrambi musicisti e autori dei brani.


LA MESSA nasce a Torino nell'ottobre del 2019, dall’incontro fortuito tra Serena Mastrulli e Marco Zamuner in uno studio di registrazione. I due, scopertisi vicini di casa e accomunati da uno stile di vita che loro definiscono “inadeguato”, decidono di mettersi in società per conquistare il mondo unendo il pop alla musica elettronica. Dopo aver pubblicato alcuni pezzi su YouTube e aver colpito gli addetti ai lavori, il duo firma un contratto discografico con l’etichetta INRI di Torino, che porta alla pubblicazione dei singoli: “100 Giri Intorno al Sole”, “Offline”, “TIK TOK” (Prod. DADE) e “Dirti Che”.

“La Messa” perché l’intento del duo è quello di creare un rituale sacro da far vivere al proprio pubblico. E perché, come dicono loro: “suonava bene”.
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
22-03-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LA MESSA
Mark Imbruglia (Time Records)
22-04-2024
LA MESSA
Mark Imbruglia (Time Records)
19-01-2024
LA MESSA
Mark Imbruglia (Time Records)
12-07-2023
LA MESSA
Mark Imbruglia (Time Records)
29-05-2023
LA MESSA
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
22-03-2022
LA MESSA
Cristiana Gizzarelli (Metatron)
25-01-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP