Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lacuna Coil - Delirium (Radio Date: 22-04-2016)

Lacuna Coil - Delirium (Radio Date: 22-04-2016)
L’unica band italiana
nel panorama musicale internazionale
LACUNA COIL
da oggi in radio
“DELIRIUM”
il singolo che anticipa l’omonimo, attesissimo album in uscita il 27 maggio



Entra oggi in rotazione radiofonica “DELIRIUM”, il nuovo singolo dei LACUNA COIL, l’unica band italiana ad aver conquistato il mercato internazionale ritagliandosi un posto di spicco sulla scena metal mondiale. Il brano anticipa e dà il titolo all’attesissimo album del gruppo che uscirà contemporaneamente in tutto il mondo il 27 maggio su etichetta Century Media/Sony Music.

Con “Delirium”, l’ottavo disco da studio, i Lacuna Coil alzano la posta in gioco decidendo di passare a sonorità più heavy e assumono il pieno controllo creativo di ogni aspetto del progetto.

Dopo essere stato coinvolto nelle produzioni precedenti, Marco “Maki” Coti-Zelati ha assunto il ruolo di produttore insieme ai suoi compagni. I Lacuna Coil, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, appaiono più coesi che mai nel dare vita al concept di Delirium, realizzato al BRX Studio di Milano tra il dicembre 2015 e il febbraio 2016. Anche stavolta hanno potuto contare su Marco Barusso (engineer, mix), che ha già lavorato a diversi loro album come Dark Adrenaline e Karmacode. Marco “Maki” Coti-Zelati ha anche creato l’artwork di Delirium, basato su una suggestiva session curata dal fotografo Alessandro Olgiati.


Questa la tracklist di “Delirium”:

1. The House Of Shame
2. Broken Things
3. Delirium
4. Blood, Tears, Dust
5. Downfall
6. Take Me Home
7. You Love Me 'Cause I Hate You
8. Ghost In The Mist
9. My Demons
10. Claustrophobia
11. Ultima Ratio

Anche per il lancio di questo album i Lacuna Coil intraprenderanno un tour mondiale, che come sempre rappresenta l’enorme solidità del loro profilo internazionale. Partito dal Pulp Summer Slam Festival di Quezon City (PHL), il tour prosegue toccando numerose città statunitensi per poi approdare in Europa.
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
22-04-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LACUNA COIL
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
22-04-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP