Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Ladytron - City of Angels (Radio Date: 14-10-2022)

Ladytron - City of Angels (Radio Date: 14-10-2022)
TRA LE BAND PIU' RAPPRESENTATIVE DELLA RINASCITA

DEL SYNTH-POP DEGLI ANNI 2000

LADYTRON

ANNUNCIANO IL LORO RITORNO CON 'TIME'S ARROW',

IL NUOVO ALBUM IN ARRIVO IL 20 GENNAIO

E PUBBLICANO IL PRIMO SINGOLO, 'CITY OF ANGELS'

radio date: 14 ottobre

A quattro anni dalla loro ultima pubblicazione, Ladytron presentano oggi 'City Of Angels', il primo singolo tratto da 'Time's Arrow', il nuovo album in arrivo il 20 gennaio su etichetta Cooking Vinyl, accompagnato da una serie di primi concerti in UK a marzo.

'City Of Angels' racchiude tutti i suoni che da sempre hanno contraddistinto Ladytron, tra analogico, synth pop ed elettronica elegante e sensuale. Bellezza, disponibilità, fragilità della cultura che circonda l'uomo e l'euforia di liberarsi da tutte le strutture che condizionano l'esistenza sono i temi racchiusi in 'Time's Arrow', tra melodie cristalline avvolte in trame ghiacciate e arpeggi increspati, shoegaze e suoni industrial che si combinano nel carattestico stile electro-pop che da sempre contraddistingue la band.

Lo stato d'animo di 'Time's Arrow' è stranamente ottimista, liberatorio e persino utopico. Hanno lasciato la distopia alle spalle? "Ci siamo già", sottolinea Helen Marnie.

Il disco è un ritorno al passato per Ladytron, che il mese scorso hanno celebrato il 20° anniversario di 'Light & Magic', il secondo album pubblicato nel 2002, in cui è contenuto il singolo 'Seventeen', che lo scorso anno è diventato virale su TikTok raggiungendo la Top10 in tutto il mondo. Una nuova generazione disamorata è stata introdotta nella musica di Ladytron, con oltre 200.000 clip create, molte delle quali con milioni di visualizzazioni ciascuna. Un brano di vent'anni fa di un gruppo la cui stessa esistenza è antecedente ai social media: il quartetto electro-pop Ladytron. Come mostra la strana rinascita di 'Seventeen', il grande lavoro non muore mai.

Nati a Liverpool alla fine degli anni '90, il loro nome si rifà al famoso brano dei Roxy Music. Il disco di debutto, '604', arriva un anno prima di 'Light & Magic', seguito da 'Witching Hour' nel 2005, celebrato da Pitchfork come 'un record di salto di qualità'. Lodati tra i migliori rappresentanti della nuova scena electro-pop, Ladytroncontinuano ad essere influenti sia nel circuito indipendente che in quello mainstream.

'Velocifero' arriva nel 2008, seguito dal più sognante 'Gravity The Seducer' tre anni dopo, a cui ha fatto seguito una pausa, durata più di quanto la band avesse immaginato. Nel mentre, Ladytron hanno scritto e prodotto per altri artisti, tra cui Lush e Christina Aguilera. Nel 2019 la band si riunisce per l'eponimo album che Q Magazine ha definito “quasi perfetto”, mentre GQ ha descritto Ladytron come artisti in grado di creare “formidabile musica piena di urgenza e minaccia”

https://www.ladytron.com
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
14-10-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LADYTRON
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
07-12-2022
LADYTRON
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
14-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP