Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lara Grace - Troppo (Radio Date: 16-06-2021)

Lara Grace - Troppo (Radio Date: 16-06-2021)
LARA GRACE

DAL 16/06

IN RADIO E IN DIGITALE

“TROPPO”





Da mercoledì 16 giugno, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “TROPPO” (THEWEBENGINE), brano di LARA GRACE.



Un brano fresco e giovane, ma allo stesso tempo pieno di significato. È questo che rappresenta “TROPPO”, primo singolo di Lara Grace.

Il pezzo è ispirato dalla volontà di unire il Pop al Contemporary R&B e Neo soul, che gli danno un ritmo impossibile da dimenticare. Infatti, il ritornello rimane impresso nella testa dell’ascoltatore e, grazie al testo, anche nel cuore. Il testo nasce invece da un’esperienza vissuta in prima persona dall’artista: una relazione che chiede “troppo”, ma nel concreto dà “poco”.

Infatti, spiega Lara a proposito del brano: «”Troppo” parla di un disequilibrio, di una relazione sbilanciata nella quale è presente un grande conflitto tra la testa e il cuore e la gran fatica di riuscire ad avere le redini di entrambi. In questo modo, il “troppo” implica un impegno che la controparte non vuole assumersi, mentre il “poco” rappresenta il non riuscire comunque a fare a meno l'uno dell'altra a causa di una forte passione. Nel mio brano è anche presente l’opposizione tra la notte, priva di ogni pensiero razionale, e il giorno, in cui si metabolizza con razionalità ciò che è accaduto di notte.»



Il videoclip del brano, è l'emblema della personalità di Lara, autoironica e spiritosa.

La scelta dello stile è derivata dal gusto personale estetico dell’artista, ma rimanda anche ad una visione “vintage” delle relazioni, con il richiamo ad un’epoca più romantica non condizionata dalla modernità.



Biografia



Lara Lo Carmine, in Arte Lara Grace, è una cantante originaria di Siracusa, che sin da piccola ha respirato in casa aria di musica per merito della Nonna Grazia, alla quale si è ispirata per il nome d'arte "Grace".

A nove anni Lara vince il suo primo concorso regionale. Arriva sul palco di "Insieme", celebre programma dell'emittente Antenna Sicilia, all' età di 19 anni esibendosi con la sua Band.

Studia bel canto all' italiana con il Maestro Costa prima, poi a Catania con il Maestro Ravalli e Lilla Costarelli presso l'Accademia Internazionale del Musical, per poi spostarsi a Milano per collaborare in studio con il Maestro Toto Cutugno. Affina i suoi studi all' "Accademia 09" di Milano con l'insegnante Lalla Francia – vocalist e corista di Sanremo.

Al momento ha messo a punto il proprio sogno di diventare una cantautrice e con il suo brano d' esordio "Troppo" dà il via alla sua carriera.
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
16-06-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LARA GRACE
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
16-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP