Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

LAZZARO - Noi (Radio Date: 08-06-2023)

LAZZARO - Noi (Radio Date: 08-06-2023)

Disponibile per le radio da giovedì 8 giugno “Noi”, il nuovo singolo di LAZZARO. Il brano anticipa il suo debutto discografico, in uscita a settembre e intitolato “È ora di andare”.

La grande esperienza accumulata negli anni grazie alle esibizioni nei club di tutta Italia con aperture importanti ad artisti italiani e internazionali, tra cui il recentissimo live come opening act dell’unica data italiana di Eagle-Eye Cherry lo scorso febbraio a Milano, e l’influenza di riferimenti imprescindibili come Joe Cocker, Elton John o Lucio Dalla sono state le fondamenta per la nascita di Lazzaro, nome d’arte del cantante, pianista e autore Leonardo Angelicchio, arrivato ormai alle porte della pubblicazione del primo album.

 

Dopo i primi singoli “Resta qua”, “Senza sapore” e “Pierrot e un pagliaccio”, Lazzaro torna con un brano che racconta il punto di vista di chi non si rispecchia nella società contemporanea, in cui tutto è finalizzato al profitto e al culto di sé, preferendo piuttosto una vita lontana dalle mode e dalle convenzioni del momento.

 

“Noi” è la risposta che l’artista immagina di poter dare ad un mondo diventato ormai cinico e incapace di sognare, e lo fa unendo la tradizione del cantautorato italiano alle influenze soul e blues che esaltano il timbro graffiato della sua voce.

 

“NOI” – IL BRANO

 

Anche per il nuovo singolo “Noi” prosegue la collaborazione con il sound designer e arrangiatore Taketo Gohara che in qualità di produttore artistico sta accompagnando Lazzaro nella scoperta del proprio immaginario.

A proposito del brano, il cantautore dichiara: “Noi” è un inno transgenerazionale, per chi come me fa i conti ogni giorno tra la cruda realtà e i "sogni di rock'n'roll" che non muoiono mai.

Per chi non si accontenta della gloria e vorrebbe tutto il resto, tra chilometri di asfalto e decine di sigarette, notti insonni e giornate storte.

Sempre pronti a non mollare e mai disposti a cedere a mode, difetti e regole del momento: il mondo si sposta ma la direzione è solo una e ben chiara, tanto prima o poi l'asse torna nella stessa posizione.

Sempre pronti a ricominciare da capo e brindare al giorno che arriva.

 

 

Etichetta: Solid Records

Distribuzione: Believe

Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it 

 

CREDITI DEL BRANO “NOI”

Testo: Leonardo Angelicchio, Danilo Nobiletti

Musica: Leonardo Angelicchio, Fabio Sirna

Voci: Lazzaro, Stephanie Ghizzoni ai cori

Produzione: Taketo Gohara

Fonico: Nicolò Fornabaio, Filippo Slaverio

Mix: Taketo Gohara

Master: Giovanni Versari

 

Hanno suonato:

Piano, Hammond: Lazzaro

Chitarra: Fabio Sirna

Batteria: Massimiliano Salina

Basso elettrico: Antonio Montecucco

Sax: Tiziano Aghedu Cannas

 

LAZZARO – BIOGRAFIA

Ingegnere, docente, pianista e cantante, Leonardo Angelicchio, in arte Lazzaro, esordisce nella scena musicale milanese come tastierista de “The Wizard Project", band fondata dal chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi.

 

Dopo aver collaborato con svariati cantautori e band milanesi in qualità di autore e pianista, tra cui Mercùri e Toxic Tuna, prende parte al progetto Santa Margaret coi quali vince un Coca Cola Summer Festival e un MTV Best New Generation.

Con questa formazione calca i palchi del Primo Maggio di Roma, del Roma Rock Festival, dell’Hydrogen Festival e del MTV World Stage in apertura ai Duran Duran.

 

L’incontro nel 2019 con Taketo Gohara, già produttore di Brunori SAS, Elisa, Motta e molti altri, lo porta a lavorare all’uscita del suo primo album “È Ora Di Andare”, prevista per settembre 2023 per Solid Records, dove Leonardo diventa Lazzaro, la sua voce si fa più roca, i testi più intimi e la produzione intensa.

 

L’album è anticipato dai singoli “Resta qua”, “Senza sapore”, “Pierrot e un pagliaccio” e “Noi”.

 

 

Big Time (Ufficio Stampa)
01-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LAZZARO
Big Time (Ufficio Stampa)
11-09-2023
LAZZARO
Big Time (Ufficio Stampa)
01-06-2023
LAZZARO
Big Time (Ufficio Stampa)
06-04-2023
LAZZARO
Big Time (Ufficio Stampa)
05-01-2023
LAZZARO
Big Time (Ufficio Stampa)
16-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP