Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Leon Bridges - Better Man (Radio Date: 05-06-2015)

Leon Bridges - Better Man (Radio Date: 05-06-2015)
LEON BRIDGES
“Better Man”

Da venerdì 5 giugno in radio.

Guarda il video:
www.youtube.com/watch?v=pgS_xob1x4A


COMING HOME, L’ATTESISSIMO ALBUM DI DEBUTTO SU COLUMBIA RECORDS, ESCE IN VERSIONE DIGITALE IL 23 E IN QUELLA FISICA IL 30 GIUGNO.
GIA’ DISPONIBILE IL PREORDER SU ITUNES:

https://itunes.apple.com/it/album/coming-home/id986903473


DICONO DI LUI:

“Il suo album di debutto, in arrivo quest’estate, è già una delle uscite più attese dell’anno” – Billboard Magazine

“LEON BRIDGES, cantante di Fort Worth, ha tenuto otto show al SXSW di Austin, sfoggiando una voce alla Sam Cooke e una eccellente presenza scenica...” –
New York Times

“LEON BRIDGES è uno dei 10 nuovi artisti del 2015 che bisogna conoscere” -
Rolling Stone

Questa non è che una piccola parte delle ottime recensioni che stanno accompagnando il debutto sulla scena musicale del giovanissimo cantautore texano LEON BRIDGES.
Prodotto da Austin Jenkins e Josh Block, rispettivamente chitarrista e batterista dei White Denim, una delle band indie più apprezzate del Texas, il primo album di LEON BRIDGES si intitola ‘Coming Home’ e sarà disponibile dal 30 giugno anche in Italia su CD ed LP.

Basta un ascolto per rimanere incantati dalla bella voce di LEON il quale, senza timori, guarda molto indietro nel tempo, agli albori della black music, al gospel e al soul d’annata. I primi paragoni che vengono in mente sono quelli con le leggende Sam Cook e Buddy Guy.

Gli arrangiamenti, le parole e le atmosfere delle canzoni contenute in ‘Coming Home’ hanno un fascino senza tempo, assolutamente retrò ed estranee alle mode.

Le canzoni sono state tutte scritte da LEON BRIDGES e ‘Coming Home’ ha già ricevuto recensioni a 4 e 5 stelle dai prestigiosi magazine musicali ‘Mojo’, ‘Uncut’ e ‘Rolling Stone’.
L’annuncio dell’uscita dell’album fa seguito alla prima partecipazione di LEON BRIDGES al prestigioso festival SXSW/ South By South West. Nel corso della kermesse, questo artista ha dimostrato una notevole presenza scenica. Le sue performance piene di soul e l’ottima band che l’ha accompagnato hanno ottenuto recensioni entusiastiche. La sua esperienza al festival è stata così positiva che gli è valsa il riconoscimento Grulke Prize for Developing US Act 2015. Linda Park dello staff del SXSW ha scritto: “Guardare il percorso di LEON BRIDGES al festival è stata un’esperienza fantastica. Il carisma con cui fonde soul e gospel lo ha reso uno degli artisti da non perdere a questa edizione di SXSW”. Da quel momento, i suoi concerti negli Stati Uniti hanno attratto numerosissimi fan entusiasti: il suo show al Mercury Lounge di New York ha registrato il tutto esaurito in un minuto esatto, seguito da un altro concerto sold out al Troubadour di Los Angeles. I concerti che LEON terrà alla Bowery Ballroom di New York il 23 giugno e al Music Hall di Williamsburg nei giorni successivi sono già esauriti.

A settembre, LEON BRIDGES terrà una serie di attesi concerti anche in Europa ed è probabile che una delle tappe sia l’Italia.


www.leonbridges.com
www.sonymusic.it
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
01-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEON BRIDGES
Sara Sisti (Sony Music Italy)
14-05-2021
LEON BRIDGES
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
26-03-2018
LEON BRIDGES
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
01-06-2015
LEON BRIDGES
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
15-04-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP