Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Leonardo Lamacchia - Aurora (Radio Date: 19-01-2024)

Leonardo Lamacchia - Aurora (Radio Date: 19-01-2024)

LEONARDO LAMACCHIA

dal 19 gennaio il nuovo singolo
in uscita per Mondadori Media


AURORA 
prodotto da DRD e Gianmarco Grande

AURORA è il nuovo singolo di Leonardo Lamacchia, disponibile da venerdì 19 gennaio per Mondadori Media: un viaggio di emancipazione alla scoperta di se stessi.

Leonardo Lamacchia torna dopo quasi due anni con un inno di crescita personale: al testo, fatto di immagini vivide (co-scritto con Francesco De Maria), è cucito sapientemenete insieme l'arrangiamento e la produzione di DRD (Dario Faini) e Gianmarco Grande, che donano a questa ballad pop un'elegante leggerezza.
La voce piena e sicura, da grande interprete, incoraggia l'ascoltatore ad abbracciare il cambiamento, per imparare ad amare se stessi incondizionatamente, trovando l'armonia interiore.
 

“Guardarsi allo specchio significa guardare al passato, al presente e al futuro nello stesso momento. Cambiare con il tempo e con l’esperienza vuol dire rendersi conto che ciò che è stato non può ritornare nella stessa forma. L’unico modo per andare avanti è amarsi e amare anche i lati di noi stessi che più odiamo arrivando a un’armonia e a una pace interiore che può aiutarci a superare qualsiasi cosa. 
'Aurora' è l’inno d’amore verso se stessi che ho sempre voluto scrivere e che ho sempre voluto ascoltare.”


Il titolo del brano è anche l'ultimo evocativo verso del testo, implica il nuovo inizio: in 
AURORA, il cantautore pugliese riconosce la capacità di sapersi trasformare, prendendo il controllo del proprio percorso grazie a una ritrovata forza, potente e duratura, ripetuta come un mantra nel ritornello e paragonata a quella di un vulcano.

https://instagram.com/leonardolamacchia/

CREDITI:
Scritto da:  Leonardo Lamacchia, Francesco De Maria 
Composto da: Leonardo Lamacchia, Dario Faini, Roberto William Guglielmi
Prodotta da: DRD, Gianmarco Grande
Label: Mondadori Media

BIO
Leonardo Lamacchia, classe ’94 è un cantautore e grafico di origini pugliesi. Laureato nel 2016 in Design, partecipa come concorrente nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017, classificandosi quarto con il brano “Cio’ che resta”, scritto insieme a Mauro Lusini e Gianni Pollex. Quell’anno stesso pubblica il suo primo EP “Cio’ che resta”. Sempre nel 2017 Leonardo apre numerosi concerti durante l’estate tra i quali, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Brunori SAS, Irene Grandi, Fabio Concato, Max Gazze’. Partecipa a “Meraviglioso Modugno”, evento promosso dalla Rai in memoria di Domenico Modugno e riceve il Magna Grecia Award per la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Dopo una vita trascorsa a Bari, nel 2018, Leonardo decide di trasferirsi a Milano. Lo stesso anno scrive “Sottovoce” insieme a Gianni Pollex, Roberto Guglielmi e Stefano Milella, brano inserito nel disco “Essere qui” di Emma Marrone. Nel 2019 scrive con Gianni Pollex, Stefano Milella, Valerio Buchicchio ed Ermal Meta, “Ercole” brano contenuto nel repack live del disco "Non abbiamo Armi". Durante questi anni Leonardo si dedica alle sue passioni, la musica, il design, l’arte e la fotografia. Nel 2020 partecipa alla 20esima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5 pubblicando, durante il programma, "Via Padova", "Orione", "Il Natale e L’Estate" e "Giganti". Alla continua ricerca di nuovi stimoli, Leonardo pubblica "Barivecchia" e "Comete", prepara e lavora sulle colonne sonore per uno spettacolo teatrale diretto da Luigi Facchino, che nel 2022 ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo in residenza per due settimane. Nel 2023 partecipa a Meraviglioso Modugno su Rai1


Ufficio promo radio: Manuel Magni 
magni_manuel@hotmail.it Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com

Ufficio Stampa: Astarte - Giovanni giovanni@astarteagency.it

Manuel Magni (Promozione)
17-01-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEONARDO LAMACCHIA
Manuel Magni (Promozione)
17-01-2024
LEONARDO LAMACCHIA
Manuela Longhi (Mescal)
20-04-2022
LEONARDO LAMACCHIA
Valeria Giacomin (Universal)
18-01-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP