Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Leonel P - Samba & Limão (Radio Date: 01-08-2022)

Leonel P - Samba & Limão (Radio Date: 01-08-2022)
Leonardo, in arte LEONEL P, è un songwriter, chitarrista, poli-strumentista e cantante nato a Torino il 01/06/1991. Si contraddistingue per il suo timbro, la sua musicalità, gli arrangiamenti ritmici e le ricche armonie nelle sue produzioni.

Fin da piccolo, affascinato dai tanti strumenti musicali in casa, suona e impara da autodidatta.

Dai 14 anni scrive i suoi primi brani e suona nei locali di Torino.

Nel 2010 avvia con altri giovani musicisti della scena torinese il progetto “Ordinary People”. Un frizzante mix di Funk, Soul e Dance che porta Leo e i ragazzi a suonare in giro per l’Italia e l’Europa (raggiungendo il primo posto al concorso Emergenza Italia Festival e il 4 posto alla finale Internazionale al Taubertal festival in Germania).



In questi anni le sue contaminazioni musicali hanno sempre più un carattere volto a sonorità internazionali senza tralasciare l’impronta più Pop. Inoltre la musica acquista nella sua vita un ruolo sempre più centrale e trainante che lo aiuta a superare lutti e difficoltà.



Nel 2018 si trasferisce a Londra per studiare alla BIMM, un’affermata accademia di musica contemporanea. Da qui in poi suona live e collabora con decine di progetti tra Italia, Francia e UK.

Si viene a delineare sempre più chiaramente una direzione musicale che fonde elementi del Pop, NuSoul, Jazz, Alternative RnB, Disco ed Elettronica, tradotta in brani sia in italiano che in inglese.

Il suo autentico sound è difatti ampiamente frutto della sua esperienza di vita a Londra e delle influenze di artisti come Tom Misch, Jordan Rakei, John Mayer tra i tanti.



Al singolo di debutto di inizio 2022 ‘SO REAL’, dall’atmosfera chill-jazzy, segue ‘DAVANTI AL FUOCO’, brano intenso e avvolgente che mostra altre parti della sua anima musicale.

Poi ad Aprile 2022 esce ‘HIGHLY FUNCTIONING’,il primo di tanti featuring in arrivo, con i ‘Panta Ray’, duo elettronico londinese di successo e la cantante texana ‘Anna-Sophia Henry’.



Parallelamente alle sue produzioni e alle tante collaborazioni che porta avanti, è chitarrista nel progetto solista di Stefania Tasca e ha composto la melodia delle chitarre del nuovo singolo "Scacco Matto". Ha accompagnato Stefania su palchi importanti come quello di Musicultura e del Gran Galà estivo di Piombino ed insieme, hanno ricevuto numerosi premi per arrangiamenti e sound.
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
28-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LEONEL P
Donatello Ciullo (Ufficio Stampa)
28-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP