Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lissie - Dreams (Radio Date: 01-03-2019)

Lissie - Dreams (Radio Date: 01-03-2019)
LISSIE
presenta
'DREAMS' (PIANO VERSION)
COVER DELLA HIT DI FLEETWOOD MAC

DOPO 'WHEN I'M ALONE' (PIANO VERSION),
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DA 'WHEN I'M ALONE: THE PIANO RETROSPECTIVE'
UNA RACCOLTA DI HIT RIARRANGIATE AL PIANOFORTE, IN ARRIVO IL 5 APRILE PER COOKING VINYL/EDEL, 'DREAMS' E' IL NUOVO SINGOLO, LA PARTICOLARE VERSIONE DI LISSIE DELLA FAMOSA HIT DI FLEETWOOD MAC

Lissie torna con un disco che raggruppa le sue più belle canzoni riarrangiate al pianoforte: 'When I'm Alone: The Piano Retrospective' sarà pubblicato il 5 aprile per Cooking Vinyl. Venerdì 1°marzo verrà pubblicato il secondo singolo estratto dal disco, la cover della celeberrima 'Dreams' di Fleetwood Mac. Un grande classico rivisitato, una splendida versione voce e pianoforte che diventerà sicuramente uno dei pezzi preferiti dei fan. La scelta della cover è stata ispirata dalla performance della canzone che Lissie ha fatto per BBC Radio 2 nel 2018: 'I've always been a huge fan of Stevie Nicks & Fleetwood Mac, and have been honored when vocal comparisons came up! She is a hero amongst singers. It seemed fitting for this retrospective to embrace & celebrate that with a stripped down rendition of the amazing song 'Dreams'.
Dopo 'Castles', l'album entrato in TOP 10 lo scorso anno, la cantautrice statunitense rilascia una raccolta di lussureggianti arrangiamenti delle canzoni più significative della sua carriera, più due cover (fra cui appunto 'Dreams'). Canzoni scritte dieci anni fa tornano a evocare sensazioni già conosciute e altre tutte nuove. Una retrospettiva che rende omaggio al suo passato, con il quale ha un rapporto per niente conflittuale, anzi che si sviluppa nella piena consapevolezza che quello che Lissie è oggi lo deve proprio alle esperienze degli scorsi anni. Ascoltando il nuovo disco, si ha la sensazione che Lissie abbia scritto una lettera d'amore al proprio passato. E non è una lettera nostalgica, bensì matura, adulta, che guarda indietro e avanti allo stesso tempo.
Lissie (Elizabeth Corrin Maurus) è nata e cresciuta a Rock Island, Illinois, lungo il Mississippi. Incomincia prestissimo a comporre canzoni. Nel 2007 pubblica il primo EP e nel 2010 arriva il primo album, Catching a Tiger, seguito da Back To Forever e My Wild West, che debutta nella Heatseeker Chart di Billboard al n. 1. Nel 2018 Castles, il suo quarto album, debutta direttamente in TOP 10 UK e collezione più di 10 milioni di streaming in tutto il mondo. Recensioni positive arrivano dalla stampa specialistica, fra cui testate popolari come Billboard, NME, The Independent, Relix, American Songwriter, Baeble Music, Paste. Compare anche nel recente sequel di Twin Peaks dove interpreta la sua My Wild West. Lissie si è esibita su CNN International, The Tonight Show, Conan, The Late Show e Later... With Jools Holland. È stata in tour con Tom Petty, Lenny Kravitz, Ray LaMontagne e ha suonato in Festival come Glastonbury, Austin City Limits, Bonnaroo e Hangout Festival.
more on Lissie: www.lissie.com - https://www.facebook.com/lissiemusic/
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
26-02-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LISSIE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
26-02-2019
LISSIE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
19-01-2018
LISSIE
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
20-06-2017
LISSIE
Marco Aimo ([PIAS] Cooperative)
27-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP