Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

LP Giobbi - All In A Dream (feat. DJ Tennis & Joseph Ashworth) (Radio Date: 11-07-2022)

LP Giobbi - All In A Dream (feat. DJ Tennis & Joseph Ashworth) (Radio Date: 11-07-2022)
"Avevo iniziato a lavorare all'idea di 'All In A Dream' con Le Chev (Michael Cheever), uno dei miei produttori preferiti, e mi trovavo a Miami con i Sofi Tukker. Arrivati in studio, hanno ascoltato la traccia e Tucker ha detto: 'Ho questo sample vocale che sarebbe perfetto'. L'ho buttato dentro nella sessione ed era già nella stessa tonalità del brano, si adattava perfettamente. Alla fine l'ho suonato per DJ Tennis & Ashworth e Tennis aveva suggerito di registrare la batteria dal vivo, quindi abbiamo trascorso una gioiosa giornata in studio provando tutti i tipi di ritmi con un batterista. Tennis e Ashworth hanno quindi eseguito il brano con la loro attrezzatura che mi ha fatto venire voglia di tornare al piano e non andarmene mai più".

LP Giobbi, produttrice, DJ, pianista e attivista di Austin, ha visto la sua stella crescere in modo esponenziale nell'ultimo anno. Già soprannominata dalla stampa americana "la regina del Piano House", ha suonato per migliaia di persone in festival come Coachella, Lollapalooza e altri. È stata selezionata come Artist To Watch da Amazon Music e Spotify, che l'hanno anche selezionata come EQUAL Ambassador 2022.

Un background in musica jazz e pianoforte classico con una laurea in Jazz Piano Performance presso la UC Berkeley, LP Giobbi in realtà non ha scoperto la musica House fino ai suoi primi vent'anni. Fino ad allora è stata cresciuta con l'amore dei suoi genitori per le jam band degli anni '60 come i Grateful Dead, ma quando ha visto un DJ esibirsi, l'unità e l'unione della gente sul dancefloor attraverso i ritmi House hanno contribuito a cambiare i suoi gusti per sempre. Ora si definisce una one woman jam band, creando qualcosa di nuovo in studio e sul palco.

LP Giobbi è anche la fondatrice e volto di FEMME HOUSE, una piattaforma educativa senza scopo di lucro che cerca di creare opportunità eque per le donne e altre espressioni di genere emarginate nelle aree tecniche della creazione musicale. FEMME HOUSE ha offerto workshop, corsi online e tutoraggio a migliaia di donne, artisti trans e non binari di tutto il mondo, insegnando loro tutti i livelli di produzione. Mentre i workshop mensili sono gratuiti, le lezioni dei corsi online sono offerte su scala mobile e gratuite per WOC, a causa delle ulteriori disuguaglianze che devono affrontare all'interno del settore. Un programma di borse di studio, in collaborazione con Ableton, Moog, Native Instruments e Guitar Center, è disponibile anche per la comunità BIPOC dell'organizzazione. “Il mio scopo è aiutare ad emergere mentre io sto emergendo, voglio lasciare questo settore in un posto più equo", spiega.

L'anno scorso, FEMME HOUSE ha unito le forze con She Is the Music di Alicia Keys e We Are Moving the Needle di Emily Lazaar per un bootcamp di produzione tutto esaurito della durata di un mese, in cui oltre 3000 iscritti provenienti da oltre 1400 città e 77 paesi hanno imparato a produrre musica insieme.

LP Giobbi è attualmente in tour in Europa con una serie di date tra luglio e agosto in festival e club come Tomorrowland in Belgio, Amnesia e Ushuaia a Ibiza, Fabric a Londra, il Big Beach Boutique di Fatboy Slim a Brighton e Defected Croatia a Tisno.
Danilo Durante (Good Ones)
06-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP