Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Lucia Comnes - I'm With You (Radio Date: 09-03-2018)

Lucia Comnes - I'm With You (Radio Date: 09-03-2018)
‘I’M WITH YOU’ - LUCIA COMNES

Dagli States arriva in Italia ‘I’m with You’ di Lucia Comnes , primo singolo estratto dal nuovo album della cantautrice e violinista californiana che ha recentemente accompagnato in concerto Joan Baez.

LUCIA COMNES, astro nascente della musica pop-folk americana, debutta nelle Radio italiane con il singolo ‘I’m with you’, contenuto nel nuovo album ‘Held in the Arms’ (Delphina Records), in uscita sui principali Digital Stores il 12 marzo.

‘I’M WITH YOU’ è un brano dalla struttura musicale semplice e raffinata che parla di amicizia e solidarietà femminile, in bilico tra una ballata e decise sonorità folkeggianti, interpretata e scritta da Lucia Comnes con la collaborazione del co-produttore di lunga data Gawain Mathews.

IL VIDEOCLIP del singolo (di prossima uscita), girato alla luce del mare d’inverno nella suggestiva cornice del litorale laziale, è stato realizzato da ‘Rebel Rabbits’ e descrive il bisogno di comunicare gratitudine a chi si ama tra il calore di un focolare, sassi, sabbia e fotografie illuminate dal sole.

‘HELD IN THE ARMS’ è il suo quarto album, una raccolta di 13 nuovi brani ispirati ‘alle cose che alimentano’ con arrangiamenti influenzati dalla ‘musica roots’ americana. "Non c'è niente di più forte come la sensazione di sentirsi naturalmente trattenuti - dice Lucia - le mie canzoni ‘accompagnano’ e spero che l'album arrivi come un grande abbraccio"

Lucia Comnes è una talentuosa cantautrice e violinista originaria di San Francisco, California.

Il suo importante percorso musicale da sempre legato alle sonorità dell’American & Irish Folk Music, insieme all’innata comunicatività e classe vocale, l’hanno recentemente portata a dividere il palco con Joan Baez, ad aprire i concerti di Paul Brady (autore per Tina Turner e Cher), a collaborare con gli artisti irlandesi Liam Ó Maonlaí (Hothouse Flowers) e Séamus Begley, con il cantautore americano Tim Grimm e ad esibirsi durante la Cerimonia di apertura dell’ultima Biennale di Venezia, invitata dalla pionera della danza moderna Anna Halprin.

Particolarmente stimata da Stampa e Radio statunitensi della ‘West Coast’, poco più che trentenne, voce sofisticata e cristallina, Lucia è cresciuta a pane violino e Chuck Berry, Bill Monroe, Leonard Cohen , Joni Mitchell, Patty Griffin, Bob Dylan, Paul Simon.

Si è laureata nel programma ‘Global Studies di Long Island University’ in Musica Cultura e Natura, è appassionata e studiosa di musica irlandese e folk americana. Amante dei viaggi ha studiato, visitato ed eseguito performances in oltre 20 paesi, comprese le parti più remote della Siberia. E’ da vari anni ospite fissa del Buscadero Day di Pusiano (LC), la manifestazione che richiama artisti internazionali provenienti da tutto il mondo (tra gli ultimi nomi presenti alla rassegna Lucinda Williams, Suzanne Vega, Gerry Leonard il chitarrista di David Bowie, Vinicio Capossela) e il suo precedente album del 2015 “Love, Hope & Tyranny” è stato registrato presso il ‘Fantasy Studios’ di Berkeley e prodotto con Gawain Mathews e Jeffrey Wood (Luka Bloom, Penelope Houston).

Insieme alla passione per la musica, Lucia Comnes si impegna spesso attivamente per affrontare le sfide ambientali del nostro tempo: nelle sue composizioni la songwriter americana ricerca il contatto con la natura e con le proprie radici, per questo motivo una parte dei proventi di "Held in the Arms" andrà alle vittime dell'incendio in California dello scorso dicembre.

Il Tour americano ed europeo di Lucia Comnes farà tappa il 17 marzo a San Francisco, California (Annual St. Patrick’s Day Concert- Great American Music Hall), il 27 aprile a Bari (Cassano delle Murge - Pecora Nera), il 18 maggio in Olanda (Podium Café ‘Peter en Leni’), il 19 maggio a Lubecca, Germania.

Sul sito ufficiale www.luciacomnes.com è possibile seguire tutti gli aggiornamenti circa i suoi concerti in Italia e all’estero.

Leggi la notizia per l’uscita del singolo ‘I’m with you’ di Lucia Comnes su ANSA.IT
Valentina Milano (Promozione)
08-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUCIA COMNES
Valentina Milano (Promozione)
08-03-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP