Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Luzy - Moral of The Story (Radio Date: 17-03-2020)

Luzy - Moral of The Story (Radio Date: 17-03-2020)
LUZY
“MORAL OF THE STORY”


Da oggi disponibili le versioni pop-dance di una delle canzoni internazionali di maggior successo: "Moral of the story".

Quella di “Moral of the story” è un storia strana: fa la sua uscita su tutte le piattaforme circa un anno fa, rimanendo intima e riservata proprio come la sua melodia, prodotta da Noah Conrad & FINNEAS (fratello e producer di Billie Eilish).
Un anno dopo, a Febbraio 2020, arriva la svolta: la canzone viene inserita nella romcom Netflix “To all the boys 2: P.S. I still love you” (“P.S. Ti amo ancora”, sequel di “Tutte le volte che ho scritto ti amo”) e, in men che non si dica, raggiunge la posizione #2 sia nella Spotify Viral 50 USA che nella Viral 50 Global, superando subito i 12 milioni di stream sulla piattaforma.
Da lì è tutto in discesa: “Moral of the story” entra nella Billboard Hot 100, nella Top 5 delle classifiche di Shazam di Stati Uniti, Australia, Canada, Argentina, Colombia, Brasile, fino a sbarcare nel Nord Europa in paesi come Francia, Regno Unito, Germania, Danimarca e Svezia (per citarne alcuni).

Ad oggi la versione originale conta quasi 51 milioni di stream su Spotify, mentre il video è arrivato a 8.6 milioni di views su YouTube. Un successo anche su TikTok, dove il singolo è stato attualmente utilizzato in più di 283 mila video.

Se l’eccessiva intimità del brano non è riuscita a superare le Alpi ed arrivare in Italia, ci pensa LUZY (all’anagrafe Lucya Russo) a farla uscire dal guscio dandole quel sapore pop-dance che il pubblico italiano ha imparato ad amare. La sua voce va a fare da guida ai meravigliosi e diversi remix, cuciti appositamente per impreziosire la melodia originale, di K&M, Jenny Dee & DaBo e Ken Holland, Mess.

Una storia profonda quella raccontata da LUZY con le parole di Ashe: il brano è stato scritto dall’emergente cantautrice californiana classe ‘93, mentre stava per arrivare San Valentino, con la consapevolezza che il suo avventato matrimonio era sull’orlo del collasso. Qualche mese più tardi chiese il divorzio. Scrivere questo pezzo, è stato il suo modo di dare un senso a tutta questa vicenda, perché in questa traccia, come si può capire ascoltandola, si parla di un rapporto tossico giunto ormai al capolinea.
Giacomo Poli (Do It Yourself)
16-03-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

LUZY
Giacomo Poli (Do It Yourself)
16-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP