Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Maestro Pellegrini - A Volte Ti Capisco (Radio Date: 11-09-2020)

Maestro Pellegrini - A Volte Ti Capisco (Radio Date: 11-09-2020)
MAESTRO PELLEGRINI
DA VENERDÌ 11 SETTEMBRE ESCE IN RADIO
“A VOLTE TI CAPISCO”
BRANO ESTRATTO DAL NUOVO EP
“FRAGILE VOL. 2”

Dall’11 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “A VOLTE TI CAPISCO” (Blackcandy Produzioni), brano estratto dal nuovo EP di MAESTRO PELLEGRINI, dal titolo “FRAGILE VOL. 2” e disponibile su tutte le piattaforme digitali dallo stesso giorno.
Un brano inquietante, così come il momento che stiamo vivendo: questo è il concept di “A volte ti capisco”, brano estratto dal secondo volume del primo disco solista di Maestro Pellegrini. Una canzone che disegna a tinte forti dei cupi momenti di riflessione e sfocia nell’inaspettata presa di coscienza dell’autore in un periodo di forte crisi personale.
«"A volte ti capisco" parla di un momento di crisi personale durante il quale, oltre a rompere con una relazione importante, prendo coscienza di quanto la direzione scelta fino a quel momento, a livello personale, sia sbagliata e castrante spiega Maestro Pellegrini a proposito del nuovo brano Il mio album ha nove tracce e per me tutte potenzialmente potrebbero essere dei singoli. Scelgo volta per volta quale far uscire in base al mio stato d'animo ed alle sensazioni che ho dall'esterno, è una scelta artistica, decido in base a quello che secondo me serve ascoltare. "A volte ti capisco" è il pezzo più inquietante dell'album e il mio momento di vita lo è altrettanto: credo che il mondo stia attraversando un momento inquietante».

Biografia
Francesco Pellegrini, in arte Maestro Pellegrini, è uno dei musicisti più influenti della musica pop/rock italiana. Polistrumentista, inizia la sua carriera con i pisani Criminal Jokers, insieme a Francesco Motta. Ha suonato con Nada come chitarrista, fagottista, voce e cori, ed ha registrato ed accompagnato dal vivo Andrea Appino (Zen Circus) per il suo secondo disco ‘Grande Raccordo Animale’. Ha inoltre inciso e collaborato con diversi altri artisti quali Enrico Gabrielli, Dardust, Bobo Rondelli, Motta, Il Pan del Diavolo.
Attualmente suona in pianta stabile con gli Zen Circus con i quali, dal 2016, ha partecipato a due edizioni del Primo Maggio-Roma ed alla penultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Comincia a lavorare al suo primo disco solista nella Primavera del 2018 in un momento importante di crescita personale. Dopo aver pubblicato “Fragile vol. 1” (Blackcandy Produzioni), disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 7 luglio, Maestro Pellegrini pubblica “Fragile vol. 2”, disponibile in digitale dall’11 settembre. “A volte ti capisco”, estratto dal nuovo EP, sarà in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.


Facebook: https://www.facebook.com/francescomaestropellegrini/
Instagram: https://www.instagram.com/maestro_pellegrini/?hl=it
Marco Stanzani (Red & Blue)
08-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAESTRO PELLEGRINI
Marco Stanzani (Red & Blue)
18-05-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ