Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Maher P - Particolari (Radio Date: 29-03-2024)

Maher P - Particolari (Radio Date: 29-03-2024)

"Particolari"
RADIODATE 29 MARZO 2024

Particolari è il singolo di Maher che promuove l'uscita del suo ultimo album, "2020", disponibile venerdì 29 marzo 2024, in radio e in tutte le piattaforme digitali. 

Nel tumultuoso anno del 2020, Maher si trovò immerso nelle tempeste della sua mente. L'ansia e gli attacchi di panico erano come onde che minavano la sua stabilità interiore, tutto a causa di un trauma del passato e la dolorosa perdita di una persona cara. Questi eventi lo precipitarono in un abisso di disperazione e paura, lasciando cicatrici invisibili che bruciavano nel buio della sua anima.
Per lunghi mesi, il musicista rimase prigioniero dei suoi demoni interiori, solcando sentieri oscuri di sofferenza e isolamento. Ma nel cuore di quella tormenta emotiva, trovò una via di salvezza nella musica. Essa si rivelò essere una luce guida, un faro di speranza che lo condusse attraverso le tenebre verso la riva della rinascita.
Racconta Maher: «Il 2020 è stato davvero difficile per me. Mi sono trovato a combattere contro un nemico invisibile, un mostro che si nascondeva dentro di me: l'ansia e gli attacchi di panico. Uno psicologo mi ha detto che avevo un trauma nel mio passato, qualcosa di così terribile che mi ha lasciato segni profondi nella mente e nel cuore. A 14 anni ho assistito alla morte di mio cugino, ucciso sotto i miei occhi. È stato un momento che non riesco neanche a descrivere, un'esperienza che mi ha sconvolto e ha messo a dura prova la mia stabilità mentale.».
L'arte, in particolare la musica, divenne il suo rifugio, il suo santuario di guarigione. Le note e le parole si trasformarono in un linguaggio di liberazione e di espressione. Attraverso la musica, il musicista trovò la forza di affrontare i suoi demoni interiori, di trasformare il dolore in arte e di abbracciare la vita con rinnovato coraggio.

L'album "2020" è la testimonianza tangibile di questa lotta interiore, una testimonianza di resilienza e rinascita attraverso la musica. Ogni traccia racconta una parte della storia, un capitolo della battaglia personale del musicista contro le avversità della vita. E ora, con il coraggio di un guerriero che si erge dopo una lunga battaglia, il musicista presenta al mondo il frutto del suo viaggio emotivo, un'opera d'arte che celebra la forza e la bellezza della resilienza umana.

Maher P, nato nel 1997 in Tunisia, è un talentuoso cantante che ha fatto i suoi primi passi nel mondo della musica nel 2015, pubblicando il suo singolo di debutto "Soldato" su YouTube. La sua ispirazione è sempre stata influenzata dall'ambiente circostante, e questo si riflette nella sua evoluzione artistica nel corso degli anni. Nel 2016 ha incontrato il suo attuale produttore, Naima Blood, con il quale ha iniziato una fruttuosa collaborazione. Sotto la guida di Naima Blood, Maher P ha esplorato nuovi generi musicali, tra cui l'R&B, ricevendo feedback positivi dalla sua crescente base di fan. Nel 2017 ha raggiunto il successo con il brano R&B "Hacerlo Lento", realizzato in collaborazione con l'artista romano ESSE, che ha conquistato i locali di Roma. Successivamente, Maher P ha ampliato ulteriormente il suo repertorio musicale, sperimentando con generi come l'afro pop e il trap soul, pubblicando le sue tracce su piattaforme come Spotify.
Nonostante una breve pausa nel 2020, Maher P è tornato alla ribalta nel 2024 con il potente singolo "Lacrime", seguito da "Il Tuo Mondo", entrambi prodotti da Naima Blood e pubblicati sotto l'etichetta Mitridate Records. 
Nel corso del tempo, Maher P ha mantenuto un legame con la sua base di fan attraverso i suoi profili social, condividendo freestyle che ricordano le sue radici nel rap e dimostrando la sua continua passione per la musica. Confermandosi come una figura promettente nell'industria musicale, Maher P continua a crescere e a sorprendere il suo pubblico con la sua versatilità artistica.


Mendaki Publishing -
https://instagram.com/mendaki_publishing/

Orangle Records (Ufficio Stampa)
29-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAHER P
Orangle Records (Ufficio Stampa)
29-03-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP