Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mama Marjas & Miss Mykela "We Ladies " - il nuovo album del primo duo tutto al femminile del reggae italiano!

Mama Marjas & Miss Mykela "We Ladies " - il nuovo album del primo duo tutto al femminile del reggae italiano!
Da oggi, lunedì 4 giugno, è in vendita nei negozi tradizionali e digitali “WE LADIES” (Love University Records/Self), album tutto al femminile delle due Ladies del reggae italiano MAMA MARJAS & MISS MYKELA, che per la prima volta realizzano insieme un progetto discografico (dopo anni di collaborazioni nella crew “Love University Family).

L’album, anticipato in radio dal singolo “Ancora” e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, contiene 13 brani in inglese e in italiano (e alcuni accenni di dialetto tarantino e leccese), caratterizzati da sonorità potenti tipiche del roots reggae e della soul music e racconta il punto di vista di due giovani artiste del Sud Italia nel proprio contesto personale e musicale, affrontando trasversalmente tematiche sociali universali (come la condizione femminile nel mondo), ed esistenziali (come i tormenti amorosi e il senso della vita), fino ad arrivare a riflessioni sull’etica del reggae.

Il disco è accompagnato dal DVD “WE LADIES - Appunti di Viaggio”, docu-film che mostra la quotidianità delle due giovani artiste pugliesi durante la realizzazione dell’album, che le ha portate dalla loro regione d’origine fino a Londra, all'On U Sound Studio del produttore e beatmaker inglese Adrian Sherwood (famoso per i remix di Depeche Mode, Primal Scream, Sinéad O'Connor), che ha collaborato alla produzione artistica insieme a Francesco “Don Ciccio” Grassi.

“WE LADIES” è prodotto da Don Ciccio per Love University Records con il supporto progettuale di Bass Culture e ha vinto il bando della Regione Puglia Principi Attivi 2010 – Giovani idee per una Puglia migliore. Nell’album sono inseriti i due dub “Ancora Dub” e “Dub University” realizzati da Adrian Sherwood.

MAMA MARJAS & MISS MYKELA saranno in concerto il 13 luglio a Bari, sul palco dell’Acqua in Testa Music Festival 2012, per l’anteprima assoluta del loro “WE LADIES LIVE SHOW ” (anch’esso prodotto con il supporto di Puglia Sounds). Le due artiste si esibiranno accompagnate da una backing band d’eccezione: le Sista Women in Reggae, celebre formazione reggae anglo-giamaicana formata da sole donne.

Questa la tracklist di “WE LADIES”: “We Ladies” (Mama Marjas & Miss Mykela), “Reggae Music On A Mission” (Mama Marjas & Miss Mykela), “Ancora” (Mama Marjas & Miss Mykela), “Imparerò” (Miss Mykela), “Tilt” (Mama Marjas), “Io Vorrei” (Miss Mykela), “Love University” (Mama Marjas & Miss Mykela), “Camminerò” (Mama Marjas), “Resist” (Miss Mykela), “Atteelio” (Mama Marjas & Miss Mykela), “In My Country” (Mama Marjas), “Love University Dub Version” (A. Sherwood), “Ancora Dub Version” (A. Sherwood).

Maria Germinario (classe 1986), in arte MAMA MARJAS, è l’artista femminile più riconosciuta ed apprezzata della scena del reggae e della black music italiana, grazie al successo dei suoi primi due album, “B-Lady” e “90” (entrambi prodotti da Love University Records). Michela Giannini, in arte MISS MYKELA, è una cantante salentina dalla voce poliedrica che esplora diversi stili, dalla Jungle al Brum & Bass, dall’Elettronica al Dub Step, dal Reggae più classico alle nuove tendenze della Dancehall giamaicana.


Contatti
www.loveuniversityrecords.com
http://it-it.facebook.com/mamamarjas
http://it-it.facebook.com/pages/MissMykela/226685227373183
Filippo Giorgi (Promozione)
04-06-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAMA MARJAS & MISS MYKELA
Filippo Giorgi (Promozione)
16-05-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP