Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mamas Gun - "The Life & Soul"

Mamas Gun - "The Life & Soul"
Mamas Gun è la band soul-funk di Londra fondata nel 2007 e guidata dal cantante, compositore, produttore, stilista Platts Andy accompagnato dal bassista "Professor" Rex Horan, il tastierista Dave "Eigthies" Burnell Oliver, il chitarrista Terry "Spiller" Lewis (ha collaborato con Michael Jackson, Marvin Gaye tra altri) e il batterista "Union" Jack Pollitt.

Dopo aver scelto il nome della band come l'acclamato album di Erykah Badu, i Mamas Gun decidono di registrare il loro album di debutto "Routes To Riches" nel 2009, dopo aver raccolto un successo incredibile con il loro primo singolo 'Pots Of Gold' immediatamente nella playlist di BBC Radio 2 "Routes To Riches" è riuscito a coniugare l'euforia della musica soul e Motown con lo spirito di Stevie Wonder, Marvin Gaye, Lewis Taylor e la Average White Band nel loro momento migliore.

Anche gli altri due singoli 'Let's Find A Way' e 'You Are The Music' raggiungono presto la playlist di BBC Radio2.
La band ha promosso, suonato e portato questo album in oltre 9 paesi raggiungendo una notevole esposizione e raccogliendo molti consensi. Alla fine del 2009 la band ottiene un grande successo in Giappone, e "Routes To Riches" diventa uno degli album più suonati del paese.

Mamas Gun ed il loro album d'esordio raggiungono la pos. #3 della classifica di Billboard di vendite sul mercato giapponese battendo anche Madonna nelle classifiche di airplay radiofonico.

Ora Mamas Gun pubblicano il loro secondo album "The Life & Soul".

“The Life & Soul”, prodotto dal team guidato da Martin Terefe e Andreas Olsson, già vincitore di un Grammy (e nominato nella Top Ten dei migliori produttori pop stilata da Billboard e noto per il successo ottenuto con artisti del calibro di Jason Mraz, Train, James Morrison , KT Tunstall e Jamie Cullum) è una rivelazione, nel senso che prende in prestito una miriade di influenze eppure sembra in grado di abitare in un mondo tutto suo.

L'apertura e' regalata a "Reconnection"; il primo singolo già dimostra la solidità di questo album con una melodia meglio diretta rispetto al lavoro precedente.

“Reconnection” è una canzone sull’”aldilà” e sul ricongiungimento con le persone amate che, non a caso, utilizza un gioco di parole (in inglese) con la reincarnazione.

Qui il link per vedere il videoclip di Reconnection: www.youtu.be/XNBhi89KPUs

L'amore in tutte le sue (re) incarnazioni è un tema costante nell'album. Lo ritroviamo infatti in canzoni come 'Only One' (scritta insieme a Beverley Knight), ‘On A String’, ‘We Make It Look So Easy’ e ‘Sending You A Message’.

Altrove nell'album la scrittura è più enigmatica come in 'Inferno', 'Rocket To The Moon' e ‘Heavy Hands.

La bonus track è la celebrazione da parte della band di una delle maggiori influenze del loro percorso musicale ed è la cover di 'Bicycle Race' dei Queen.

"The Life & Soul" di Mamas Gun è il disco che la band ha sempre sognato di poter incidere, un punto di vista sonoro ricco di rock, soul e funk che la gente vorrà ascoltare per anni.

“You must buy the Mamas Gun Album“ (Peter Gabriel)

“The Life & Soul” che a fine Gennaio sarà pubblicato in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna e Europa dell'Est da earMUSIC, l’etichetta rock di edel con sede ad Amburgo.
Simona Lombardi (Edel)
14-12-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAMAS GUN
Simona Lombardi (Edel)
14-12-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP