Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mania - Adesso Che (Radio Date: 27-09-2019)

Mania - Adesso Che (Radio Date: 27-09-2019)
MANIA
DA VENERDÌ 27 SETTEMBRE È IN ROTAZIONE RADIOFONICA
“ADESSO CHE”
il singolo che anticipa “4”, il nuovo EP in uscita l’11 ottobre


Da venerdì 27 settembre è in radio e sulle piattaforme digitali “ADESSO CHE” il singolo della band MANIA che anticipa “4”, il nuovo EP in uscita il prossimo 11 ottobre.
Che cos’è la musica? Si potrebbe partire dall’arte fondata sul valore e la funzionalità dei suoni come da definizione, oppure, più semplicemente, dalle emozioni. Se vissuta con intensità la musica si tramuta in una sorta di ramo a cui aggrapparsi ma attenzione: le reazioni emotive che scaturisce non sono irreversibili; è in grado di riprendersi tanto quanto è stata in grado di darti. Un po’ come l’amore. Per questo lascia il segno. Una canzone scritta alla musica, quindi.
«Abbiamo scelto questo brano come primo singolo – raccontano i MANIA - perché pensiamo che più di ogni altro identifichi la band e la sua crescita dal punto di vista musicale. È un brano massiccio che nella fase della scrittura ci ha dato ossigeno. Per questo è giusto che sia lui, per primo, a rappresentare l’EP!».
“Adesso che” è accompagnato da un videoclip diretto da Matteo Foresti.


Biografia

Il progetto MANIA è composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).
Dopo i primi lavori in studio nel 2016 conoscono Alex Uhlmann e al Black Box Studio di Milano, con Giovanni Cirone e Stefano Salonia, realizzano un Ep contenente cinque brani inediti, che porta il nome della band, “Mania”. L’ep, disponibile da gennaio 2016 è anticipato dal primo singolo estratto “Soli si va”. Poco dopo firmano con la Red&Blue Music Relation e il video va in anteprima sul sito di TgCom24. Grazie all’ottima rete promozionale, la band, in seguito al tour radiofonico nelle Università Italiane – Uniweb Tour - nel mese di dicembre 2015 è ospite di Red Ronnie nel programma Barone Rosso. Durante questo monografico il gruppo racconta di sé e delle proprie scelte musicali e stilistiche, presentando per la prima volta un live acustico dell’intero EP. La band non smette nel frattempo di scrivere e migliorare le proprie produzioni musicali, giungendo nel 2018 a stringere una collaborazione con la società We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale nasce un nuovo lavoro discografico ancora totalmente inedito.


www.facebook.com/maniaofficialit
www.instagram.com/mania_italian_band
www.youtube.it/maniaband
Marco Stanzani (Red & Blue)
24-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
16-01-2023
MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
28-11-2022
MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-10-2022
MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
29-08-2022
MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
06-06-2022
MANIA
Marco Stanzani (Red & Blue)
19-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP