Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Maninni - Graffi (Radio Date: 01-09-2023)

Maninni - Graffi (Radio Date: 01-09-2023)

MANINNI

DA VENERDI 1 SETTEMBRE IL NUOVO SINGOLO
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

GRAFFI

L'eclettico songwriter canta i sentimenti che vanno al di là del genere e delle convenzioni:

la bellezza della vita è che ci si innamora sempre della persona, chiunque essa sia, di qualsiasi genere essa sia 







Dopo essere stato tra i protagonisti di questa estate musicale ricca di eventi, con la partecipazione al Giffoni Film Festival, al Tezenis Summer Festival a Paestum e l'apertura di alcune date del tour dei The Kolors, MANINNI torna con GRAFFI, il suo nuovo singolo in uscita venerdì 1 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali per Epic/Sony Music Italy. 

Ma le novità non finiscono qui: il 3 settembre Maninni salirà sul palco di Polignano a Mare per il Meraviglioso Modugno Show 2023 (in onda in seconda serata su Rai 1 l'8 settembre) insieme a Madame, The Kolors, Ermal Meta e tanti altri, per poi partire per un tour europeo a inizio autunno. 

L'eclettico artista racconta l’amore complicato di due amanti che vivono una situazione ambigua: uno dei due ha già un'altra relazione. L’unica scappatoia per condividere questo amore è fuggire da tutto per poter affrontare con coraggio una nuova vita:

"Con quel sorriso mi spacchi e mi incanto a guardarti
è più forte di me ma dai tranquilla che non è finita
perché ci inventeremo tutta un’altra vita"

Graffi è una canzone dal sound energico che strizza l’occhio al rock inglese e parla di un amore trasversale: la protagonista della canzone, infatti, scopre di avere dei sentimenti verso un uomo mentre sta insieme ad una donna. Il messaggio che Maninni vuole trasmettere con questo brano è che bisogna credere alle vere emozioni, quelle che partono da dentro: non si deve mai avere paura di esprimere i propri sentimenti. "La bellezza della vita è che ci si innamora sempre della persona, chiunque essa sia. Le paure vanno affrontate per sentirsi liberi. Quando il cuore batte bisogna seguirlo, è un muscolo che non si riesce a controllare. Al di là dei pregiudizi, se potessimo controllarlo sarebbe tutto molto meccanico e invece la vita è meravigliosa perchè è imprevedibile, non sai mai cosa succederà domani." (Maninni)

Songwriter, autore, polistrumentista e produttore, Maninni ha scritto, suonato e prodotto questo singolo insieme a Enrico Brun (già produttore di Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Marco Mengoni, Måneskin) e Marco Paganelli (già produttore di Pinguini Tattici Nucleari, Gianni Morandi, Francesco Gabbani).

CREDITI BRANO
Scritto da: Alessio Mininni, Gianni Pollex, Antonella Sgobio
Composto da: Alessio Mininni, Gianni Pollex, Antonella Sgobio, Enrico Brun
Prodotto da: Maninni, Enrico Brun, Marco Paganelli
Mix di: Matteo Cantaluppi
Master di: Giovanni Versari

BIO
Ispirato dai classici del rock italiano e internazionale Alessio Mininni, in arte Maninni, coltiva sin da subito l’amore per la chitarra, il piano e la batteria, mettendo le fondamenta per quello che sarà il suo percorso da produttore parallelamente a quello da autore.
Taciturno ed empatico ma profondamente energico, Maninni unisce la passione per la musica a quella per Masterchef (non si perde un'edizione), la cucina, il cinema e le serie tv, ispirazioni costanti per la sua musica.
Esordisce con “Parlami di te” seguito da “Peggio di ieri” con Marmo. Già nei primi singoli traspare il filo conduttore della sua musica, incentrata sull’amore in tutte le sue sfumature e sulla semplicità della vita quotidiana. Dopo un periodo di silenzio pubblica il singolo “Senza”, il primo di un progetto discografico curato da un nuovo team, che entra fin da subito nelle principali playlist editoriali di Spotify ed accede alla Top 100 di Earone. I singoli pubblicati successivamente, “Vestito rosso” e “Vaniglia”, riscuotono un buon successo. Nello specifico “Vaniglia” viene supportato da network nazionali come Radio Italia, Radio Zeta, Radio 1, Radio 2 e Radio 105 Indie. A dicembre 2021 firma con Sony Music Italy e pubblica il singolo “Bari NY”, trasmesso da alcuni dei più importanti network nazionali, seguito dai brani “Irene” e “Caffè”, pubblicati rispettivamente a febbraio e a luglio 2022. A dicembre disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte” e nel 2023 si prepara a pubblicare un nuovo progetto discografico, anticipato dal singolo “Dicono”, disponibile dal 7 aprile 2023 e "Graffi" (settembre 2023). Nel 2023 è tra i vincitori del contest 1MNEXT e si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma.

 



 

Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
29-08-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANINNI
Claudia Attanasi (Sony Music Italy)
07-02-2024
MANINNI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
13-11-2023
MANINNI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
29-08-2023
MANINNI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
03-04-2023
MANINNI
Annalisa Di Rosa (Sony Music Italy)
21-11-2022
MANINNI
Dario Mondella (Sony Music Italy)
06-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP