Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Manuel Aspidi - Non Passerà (Radio Date: 21-01-2022)

Manuel Aspidi - Non Passerà (Radio Date: 21-01-2022)
A distanza di 20 anni esatti dalla prematura scomparsa del talentuoso e amatissimo artista Alex Baroni, Manuel Aspidi interpreta il brano 'NON PASSERA'' che è inedito, mai pubblicato e scritto da Alex Baroni, Piero Calabrese, Massimo Calabrese e Marco Rinalduzzi, celebri musicisti, arrangiatori e produttori storici di Baroni e moltissimi altri artisti celebri italiani.

Aspidi è un artisti molto amato dal suo pubblico conquistato anche grazie al noto talent show 'AMICI' di Maria di Filippi (edizione VI/ 2006) . E' l'artista che regala allo show il primo inedito di successo del programma con 2 Dischi D'Oro e il Disco di Platino.
Aspidi ha continuato a lavorare con soddisfazione raggiungendo nel 2019 con un brano in inglese, 'Let Out Thi Light' scritto da Julian Victor Holton, il compositore di Robbie Williams - un successo mondiale posizionandosi in vetta alla classifica World Adult Contemporary Charts di Billboard USA dove permane per ben 4 mesi e è 1° in Europa per 3 settimane nella classifica Indie. Su questa scia l'artista rimane all'estero in tourne, dando vita anche a collaborazioni con diversi artisti internazionali fino al suo rientro in Italia (Covid).

Manuel ci racconta che 'qualche anno fa, dopo una mia esibizione nella quale cantavo "Cambiare" ebbi una telefonata che mi segnò nel profondo, era la mamma di Alex Baroni che, suscitando in me una immensa commozione, mi disse che per la prima volta si era emozionata ascoltando un brano di suo figlio cantato da altri, avevo suscitato in lei un emozione come mai prima le era capitato e mi disse che attraverso la mia voce, in quella mia interpretazione, in qualche modo aveva ritrovato Alex.
Un'affermazione che mi colpì moltissimo e che ho sempre custodito gelosamente nel mio cuore come un grande regalo perchè era ciò che di più bello potevo sentirmi dire. Negli anni ho sempre continuato ad omaggiare Alex Baroni nei miei tour ed in ogni occasione in cui potevo farlo e così un giorno, con i suoi produttori Massimo Calabrese e Marco Rinalduzzi, abbiamo deciso di ricordarlo con un suo brano inedito; mi proposero "Non passerà", non l'avevo mai ascoltata prima ma fu subito una canzone della quale innamorarsi era inevitabile. L'ho incisa con piacere, con soddisfazione, con profonda devozione e ovviamente, con l'orgoglio di aver dato voce, nuovamente, alla sua arte'.

Sito web:
www.manuelaspidi.com
Youtube chanel
www.youtube.com/channel/UCFRfSuBfuyVGcC9BbbBg7JQ/videos
Facebook
www.facebook.com/manuelaspidi/Instagram:
www.instagram.com/manuel_aspidi_official/
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-01-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MANUEL ASPIDI
Interbeat Records (Ufficio Stampa)
12-10-2022
MANUEL ASPIDI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
12-04-2022
MANUEL ASPIDI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-01-2022
MANUEL ASPIDI
Filippo Broglia (RECmedia)
23-11-2020
MANUEL ASPIDI
Filippo Broglia (RECmedia)
04-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP