Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Radio Italia - Riscalda il tuo inverno con Winter Hits

Marcello Pieri - Di tutti i giorni che ho passato con te (Radio Date: 26-05-2023)

Marcello Pieri - Di tutti i giorni che ho passato con te (Radio Date: 26-05-2023)

Marcello Pieri

 

“Di tutti i giorni
che ho passato con te”

 

il nuovo inedito

dal 26 maggio

in radio e in digitale

 

Da venerdì 26 maggio in radio “Di tutti i giorni che ho passato con te” il nuovo inedito di Marcello Pieri, disponibile in digitale negli store sulle piattaforme.

Realizzato con David Sabiu alla batteria, Corrado Cacciaguerra alla chitarra, Massimo Sutera al basso, i cori di Federica Caminati Samorani e lo stesso Marcello al pianoforte e Hammond, il brano è stato registrato e mixato al Savana studio di Forlì da David Sabiu. La Copertina è realizzata da Fabrizio Emigli, e il video da Vasco Pieri.

“Questa canzone vuole rendere omaggio alle donne, un omaggio proprio a loro e al coraggio che hanno nel mettere al mondo un figlio in questi tempi così precari - afferma Marcello Pieri - con un atto d'amore e di coraggio, comunque vada il rapporto, lascia il dono più importante per un uomo....un figlio.”

 

Marcello Pieri nato nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori, fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene la hit “Se fai l’amore come cammini". Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Femmina”. Come autore, collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima. Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica dopo molti anni il singolo “Se cerchi un eroe... non sono io”. Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per sé e per altri artisti. Il 21 aprile 2020 ha pubblicato il singolo “Sino a quando non ti rivedrò” scritto a quattro mani con Riccardo Bondi, mix di David Sabiu e nello stesso anno il 30 ottobre In Punta Di Piedi”, brano che aveva scritto nel 1997 su richiesta di Marco Pantani. A giugno 2021 ha riproposto una delle sue hit “Se fai l’amore come cammini” per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione con un video davvero originale. Il 19 ottobre 2021 lancia “Riso Scondito”, la sua denuncia legata alle ingiustizie che accadono nel nostro paese. Nel 2022 dedica al ricordo del padre “Le cose mai dette” e a fine maggio 2023 pubblica “Di tutti i giorni che ho passato con te” una lettera in musica dedicata alle donne e al loro coraggio.

Filippo Broglia (RECmedia)
23-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCELLO PIERI
Filippo Broglia (RECmedia)
21-06-2022
MARCELLO PIERI
Filippo Broglia (RECmedia)
18-10-2021
MARCELLO PIERI
Filippo Broglia (RECmedia)
29-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP