Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Marco Mariconda - Firenze (Radio Date: 22-04-2022)

Marco Mariconda - Firenze (Radio Date: 22-04-2022)
MARCO MARICONDA
IL NUOVO SINGOLO
"FIRENZE"

In radio e nei digital store
Dal 22 aprile


Arriva in radio venerdì 22 aprile Firenze, nuovo singolo di Marco Mariconda, scritto dallo stesso cantautore, per l’etichetta Soter e distribuzione IDM.



La canzone è un grido, un richiamo al desiderio di ricercare la bellezza nelle esperienze di vita quotidiana e nell’arte, in uno spirito che ricorda un po' quello fiorentino ai tempi di Lorenzo il Magnifico. Ispirato e molto affascinato dalla storia della famiglia dei Medici e dell’approccio all’arte di quel periodo storico che tanta bellezza ha regalato al nostro mondo.

Scritto in un anno in cui ho vissuto a Firenze, il brano è la mia personale fotografia di quel territorio – ha dichiarato Mariconda – Da un periodo di vita sentimentale e non, a dir poco invernale, gelido, pieno di solitudine, alle successive esperienze di vita “le mie lady le avventure” che la città mi ha regalato. Questa terrà piena di meraviglia, di cultura e ricca di gloriosi successi del passato ha riacceso in me anche il desiderio di riscatto lavorativo e musicale.





Marco Mariconda, classe ‘83, cantautore, proviene dalla penisola sorrentina. Nei suoi testi, sensazioni in bilico, energia vitale, temi d'amore e le famigerate crisi: il tutto intessuto su ritmi e melodie accattivanti, a volte in stile ballad, a volte decisamente pop e frenetiche.

Cantautore, musicista, fonico, tecnico del suono e Director del suo Recording Studio Fade in con splendida vista su Capri e realizzato con notevoli sacrifici. Ha condiviso il palco con Enzo Avitabile, Eugenio Bennato, La Maschera e ha fatto da open act ai concerti di vari cantanti e musicisti fra i quali James Senese, Massimo Di Cataldo, Serena Rossi.

Esordisce nel 2003 come batterista degli Icelighters, diventa poi solista e vincitore di vari premi. II suo primo singolo Così labile, con gli OH35, vede la luce nel 2010. Segue il singolo Per un giorno nel 2014. Produce poi il suo primo album intitolato Divenendo, che pubblica nel 2016. Si divide fra concerti e produzioni vari, partecipando a vari festival nei quali è apprezzato finalista.

Nel gennaio 2022 inaugura il suo nuovo percorso discografico con l'etichetta Soter e pubblica il singolo Assaporare te, pezzo dinamico ed elettronico grazie al quale ritorna a conquistare nuove attenzioni da un pubblico più vasto. L'11 marzo 2022 pubblica sui digital store il nuovo singolo Firenze. Attualmente è impegnato nella realizzazione di nuovi brani che faranno parte del prossimo album in lavorazione.
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
20-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MARICONDA
Samantha Suriani (Ufficio Stampa)
20-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP