Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Marco Montagnini - Tartaruga (Radio Date: 11-11-2022)

Marco Montagnini - Tartaruga (Radio Date: 11-11-2022)
Pensieri, domande e dubbi esistenziali... tutto va via col vento. La vita è tanto effimera quanto ineluttabile, non ci resta che far pace con essa e accettarla così com'è.

"Tartaruga" è il nuovo singolo di Marco Montagnini, brano estratto dal suo ultimo album "A4" (2022).
Montagnini è un artista piemontese, eclettico e poliedrico, il cui stile, principalmente cantautorale, può congiungersi a volte con sonorità folk, altre volte con pop, musica lo-fi, outsider o psichedelica.

Ed è così che il viaggio inizia tra kintsukuroi, evoluzione della vita, finti agenti immobiliari, collisioni galattiche, satira, antiche divinità hawaiane, studentesse suicide, domande esistenziali, dimensioni parallele, indiani d'America, disagi adolescenziali e amori poliglotti. Questi sono solo alcuni degli argomenti toccati dal cantautore che, come nei suoi lavori precedenti, ha saputo trasformare "A4" a volte in uno specchio della realtà, altre volte in una porta d'accesso per l'immaginazione, intrecciando e facendo magicamente coesistere fra loro temi e contenuti, in uno stile tutto suo, originale e composito.

E questa è la recensione ricevuta da Marcello Valeri su TomTomRock.it :
"E che cazzo, questo è un genio assoluto. Sfido chiunque, al giorno d’oggi, a trovare ancora qualcosa di in/audito, nel senso estremamente significante del termine e Marco Montagnini è un genio, l’ho scritto e lo riscrivo, soprattutto perché è assolutamente inconsapevole di esserlo e anche questo, nel periodo degli autoproclamatisi artisti, lo rende unico e necessario.Lo stesso Montagnini, con spiccata autoironia (o consapevolezza?) si definisce cantautore psicopatico e, se così è, mi auguro non cada mai in mano a soloni che impongano trattamenti Ludovico al suo pensare, scrivere, cantare e suonare.
Stefano Predolin (Tune Fit)
08-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARCO MONTAGNINI
Stefano Predolin (Tune Fit)
26-03-2024
MARCO MONTAGNINI
Stefano Predolin (Tune Fit)
08-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP