Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MARGHERITA VICARIO - Canzoncina (Radio Date: 29-09-2023)

MARGHERITA VICARIO - Canzoncina (Radio Date: 29-09-2023)

MARGHERITA VICARIO
AGGIUNGE UN NUOVO TASSELLO
AL PROGETTO 
SHOWTIME
UN PODCAST E NUOVA MUSICA

IL 2° EPISODIO
TRAGICAMENTE OTTIMISTI
ACCOMPAGNATO DAL NUOVO SINGOLO
CANZONCINA

IN RADIO DA VENERDI' 29 SETTEMBRE


SHOWTIME
, lo speciale progetto di Margherita Vicario (prodotto da Island Records - Universal Music Italy, Metatron, Dade) si arricchisce di un nuovo tassello: è disponibile da venerdì 29 settembre – su tutte le piattaforme digitali, la seconda puntata del podcast della cantautrice e attrice che affiancata da diversi ospiti affronta alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità, accompagnando ogni episodio con nuova musica.

TRAGICAMENTE OTTIMISTI è il titolo di questo nuovo capitolo, accompagnato dal nuovo singolo e videoclip CANZONCINA, da venerdì anche in radio. Ospite speciale del podcast il divulgatore scientifico e scrittore Adrian Fartade che partendo dal tema della sempre più preoccupante crisi climatica, riflette con Margherita sul collasso eco-sociale che interesserà negli anni l’umanità. Ritroviamo lo stesso tono in CANZONCINA, coinvolgenti sonorità dance pop e particolari effetti elettronici si intrecciano alle spiccate abilità narrative di Margherita Vicario che, con la produzione di Dade, ci regala un ironico sguardo sul futuro del pianeta, “chissà di noi su questa Terra che sarà”.

Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative,
Margherita rompe un’ennesima parete narrativa aggiungendo la contemporaneità del linguaggio del podcast e la ricchezza del confronto dialettico, per sviscerare e veicolare a tutto tondo il messaggio prescelto affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.

Margherita Vicario è pronta a riabbracciare il suo pubblico e a portare in scena – accanto al repertorio del passato – lo SHOWTIME TOUR 2023: il live concert prodotto da Vivo Concerti, vario e coinvolgente, nei club di tutta Italia tra novembre e dicembre 2023.

Alice Mancabelli (Universal)
26-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARGHERITA VICARIO
Alice Mancabelli (Universal)
26-09-2023
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
23-05-2022
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
19-04-2021
MARGHERITA VICARIO
Claudia Attanasi (Universal)
13-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP