Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mario Valenti - GATTOPARDI, PECORE E SCIACALLI (Radio Date: 10-11-2023)

Mario Valenti - GATTOPARDI, PECORE E SCIACALLI (Radio Date: 10-11-2023)

Mario Valenti

"Gattopardi, pecore e sciacalli"


"Gattopardi, pecore e sciacalli" è il terzo singolo del cantautore siciliano Mario Valenti in distribuzione nelle principali piattaforme musicali dal 10 novembre.

Il brano, per la cui realizzazione si è avvalso della collaborazione del trombettista Cesare Ficcadenti, rispecchia lo stile personale dell'artista: una fusione fra gli stili pop, cantautoriale ed epic-modern. Il linguaggio, come sempre, non è banale ma ricercato.

Ci spiega il cantautore: "
Gattopardi, pecore e sciacalli vuole sottolineare quanto possa essere relativo il processo evolutivo dell'umanità in funzione con lo scorrere del tempo in una società fatta di continue contraddizioni e incoerenze. È inutile prendere in esame un determinato anno degli odierni aspettandosi di vivere nella civiltà e nel progresso: L'arretratezza culturale, il male nel pensiero e nelle azioni è presente e contemporaneo, come il più grande dei progressi e dei passi avanti si è già svolto nelle più passate delle epoche".

È il suo terzo singolo dopo l'uscita di “Ti sorriderà” e “Pareidolia”.

Mario Valenti SOCIAL
Facebook
https://facebook.com/mario.r.valenti
Instagram
https://instagram.com/mariovalenti_official_music/
YouTube
https://youtube.com/channel/UCoc--1hAmDLEcPb-NZxh0Dw

 

BIOGRAFIA

Mario Valenti, Patti (ME) 1994, è un cantautore siciliano che opera a livello interdisciplinare sull’arte, attraverso un fronte di ricerca nella scultura, nella pittura e nella professione di docente di disegno e storia dell’arte. Dopo la laurea in scultura presso l’accademia di belle arti di Palermo, comincia ad esporre il suo lavoro in varie mostre in giro per l’Europa, riscuotendo interesse da parte della critica.

Oltre a nutrire profonda passione per l’arte visiva, nella quale non ha mai smesso di ricercare una cifra poetica quanto più personale, così si è accostato anche all’ universo musicale: da autodidatta, si avvicina, nel corso dell’adolescenza, al pianoforte trovando come punto di partenza l’esecuzione ad orecchio delle grandi musiche da film e di ambito neoclassico.

In un secondo momento sviluppa l’amore per la canzone, in particolare quella d’autore in ambito italiano ed internazionale. Inizia a scrivere così numerosi testi con costanza determinazione e passione, comincia quindi a cantare canzoni da lui scritte e musicate rimanendo fedele ai contenuti già espressi nell’ambito dell’arte visiva.

Il suo esordio da cantautore avviene nel 2019 con l’uscita del singolo “Ti sorriderà”, pubblicato all’interno di una compilation di artisti vari.

Nel 2020/21, con la partecipazione al Contest nazionale “Fiuggi sound”, si aggiudica il premio speciale della produzione.

Nell’Ottobre 2022 pubblica il singolo, e il relativo videoclip, “Pareidolia” col quale permane per alcune settimane fra i primi 100 nella classifica generale degli indipendenti.

 

 

germanelli.com (Ufficio Stampa)
09-11-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARIO VALENTI
germanelli.com (Ufficio Stampa)
10-10-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP