Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Marracash & Guè Pequeno - Insta Lova (Radio Date: 27-09-2023)

Marracash & Guè Pequeno - Insta Lova (Radio Date: 27-09-2023)

TRATTO DALL'ICONICO ALBUM SANTERIA 
MARRACASH & GUE'
INSTA LOVA
DAL 27 SETTEMBRE IN RADIO  
 

“Insta Lova” è uno dei casi più eclatanti di resurgent track nel nostro paese, grazie alla scoperta di questo grande successo del rap italiano da parte della Gen Z, una generazione che non avrebbe potuto conoscerlo nell’anno della sua uscita e che adesso sta facendo impennare il brano su tutte le piattaforme, come avviene di solito solo con i nuovi singoli della settimana. 

Dal 2016, a ben 7 anni di distanza dalla sua uscita, negli ultimi 10 giorni il brano ha visto un incremento degli stream sulle piattaforme del 1000% rientrando in Top 50 FIMI e scalando le classifiche di tutti i digital store.

Su Spotify è attualmente alla #5 della Top 50 Italia, con una media di 300.000 ascolti giornalieri.

Su Apple Music staziona alla #6.

Su TikTok il brano ha conquistato anche i ragazzi della Gen Z, che lo stanno usando come sottofondo per i loro contenuti, in particolare raccolte di foto e video riuniti in caroselli che raccontano la loro estate, il loro lifestyle. La viralità del brano nella piattaforma ha fatto sì che sono stati creati più di 500 mila video, per un totale di oltre 40 milioni di like e 400 milioni di view.

 

“INSTA LOVA” è stato celebrato anche sul palco della prima tappa - super sold out con 84.000 presenze - di MARRAGEDDON, sabato 23 settembre all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, durante il Santeria set che ha visto protagonista Marracash insieme a Guè. L’appuntamento per rivederli di nuovo sullo stesso palco - ancora una volta con un tutto esaurito - è sabato 30 settembre all’Ippodromo di Agnano a Napoli, dove si terrà la seconda tappa del festival con 55.000 spettatori che assisteranno ad uno show senza precedenti. In line up, a partire dalle 16.30, si alterneranno sul palco NAYT, Madame, Ernia, Geolier, Lazza, il padrone di casa Marracash e, di nuovo, anche insieme a Guè in Santeria. 

Paola Corradini (Universal)
27-09-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MARRACASH & GUÈ PEQUENO
Paola Corradini (Universal)
23-11-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP