Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Matteo Bocelli - Solo (Radio Date: 24-09-2021)

Matteo Bocelli - Solo (Radio Date: 24-09-2021)
MATTEO BOCELLI

DA VENERDÌ 24 SETTEMBRE
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

“SOLO”

IL BRANO ANTICIPA IL SUO PRIMO
PROGETTO DISCOGRAFICO IN ARRIVO NEL 2022




"Un'emozione incredibile. Capitol mi ha dato un'opportunità rara, quella di avere tempo, per studiare, per scrivere, per provare e sono davvero orgoglioso di annunciare l’uscita di "Solo", il mio primo singolo in attesa dell'album che varrà pubblicato nel 2022. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me. Ringrazio mio padre che mi ha fatto respirare da sempre la passione per la musica. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e hanno lavorato insieme su questo progetto. Da oggi comincia ufficialmente il mio viaggio, da "Solo". Mi scoppia il cuore".

Così Matteo Bocelli, 23 anni, annuncia sui suoi social l'uscita del suo primo singolo, "Solo" (da venerdì 24 settembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Universal Music). La notizia della firma con la prestigiosa Capitol Records (storica etichetta che vede tra le sue fila artisti come Paul McCartney, Katy Perry e Norah Jones) era già stata ufficializzata dalla stessa major due anni fa, e da allora Matteo è a lavoro sul suo primo progetto discografico che vedrà la luce nel 2022.

Gran parte del mondo ha ascoltato per la prima volta Matteo in "Fall on Me", la canzone in inglese/italiano co-scritta per l'acclamato album del 2018 di Andrea Bocelli, "Sì" (che ha raggiunto contemporaneamente il n.1 della Billboard 200 americana e della classifica degli album ufficiali del Regno Unito, un record assoluto per un artista italiano).

Il duetto conta quasi 300 milioni di stream globali combinati, è stata la colonna sonora de "Lo schiaccianoci e i quattro regni" della Disney, e il suo video ha totalizzato oltre 92 milioni di views.

È stata un'introduzione potente, seguita da numerosi live di Matteo Bocelli in tutto il mondo e dal suo debutto con la Disney nell'album “Disney Goes Classical", dove, insieme alla Royal Philarmonic Orchestra, ha interpretato “Can You Feel the Love Tonight”, tratto da “Il Re Leone”. Ma il viaggio musicale di Matteo è iniziato quando era un bambino. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 6 anni ed oggi è prossimo alla laurea al Conservatorio di Lucca in Toscana. Da sempre studia e lavora per padroneggiare al meglio il suo mestiere.
Emanuela Ali Seminara (Universal)
21-09-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO BOCELLI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
05-09-2023
MATTEO BOCELLI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
04-05-2022
MATTEO BOCELLI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
01-03-2022
MATTEO BOCELLI
Emanuela Ali Seminara (Universal)
21-09-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP