Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MATTEO FAUSTINI - Sensibile (Radio Date: 16-06-2023)

MATTEO FAUSTINI - Sensibile (Radio Date: 16-06-2023)

MATTEO FAUSTINI

DA VENERDÌ 16 GIUGNO IN RADIO
IL NUOVO SINGOLO

“SENSIBILE”

 

I veri coraggiosi sono quelli che amano senza paura di farsi male.
Che senso ha amare con la paura di stare male?
Che senso ha vivere con la paura di morire?
Amiamo. Viviamo.
Ho scritto una nuova canzone, parla d’amore e ci vuole coraggio anche a parlare d’amore.
Si chiama Sensibile e mi ha insegnato ad amare con meno paura.

Matteo Faustini

 

Venerdì 16 giugno entra in rotazione radiofonica “SENSIBILE (Dischi dei Sognatori, distribuito da Artist First), il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI.

Il visual video di “Sensibile” è disponibile al seguente link: https://youtu.be/rjau7ppdnJE.

Sensibile” è una toccante ballad al pianoforte scritta da Matteo Faustini, co-scritta da Marco Rettani e prodotta da Giordano Colombo. Il brano è contenuto all’interno dell’album Condivivere”, composto da 15 tracce intervallate da 6 interludi in cui l’artista si apre totalmente all’ascoltatore. Il disco è il racconto di un lungo percorso interiore durato più di 2 anni, un viaggio introspettivo che analizza vari aspetti della società odierna e affronta tematiche attuali con la cifra stilistica tipica del cantautore bresciano.

MATTEO FAUSTINI, giovane cantautore bresciano protagonista della 70ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nel Bene e Nel Male e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara, ha esordito al 2° posto della classifica iTunes e tra i dischi più venduti nella classifica FIMI/GfK con il suo album di debutto “Figli delle Favole. Dal disco di debutto sono stati estratti i singoli “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte” e “La Bocca del Cuore”, oltre al brano “Il Gobbo” il cui video è stato realizzato in collaborazione il Centro Nazionale Contro il Bullismo BULLI STOP. Reduce dal successo dell’instore tour e dei suoi concerti sold out, a giugno 2021 è tornato in radio e in digitale con il nuovo singolo “1+1”, che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e nella top 100 nella classifica generale, e solo sulle piattaforme streaming e in digital download con il nuovo ed emotivo brano “Stanco di piangere”, che verranno entrambi contenuti nel prossimo disco di inediti. A 2 anni esatti dalla serata finale di Sanremo Giovani, in cui Amadeus ha annunciato che il cantautore avrebbe partecipato a Sanremo, è uscito l’EP in formato vinile picture disc limited edition “1+1 / Stanco di piangere”, contenente “1+1”, “Stanco di piangere” e le loro versioni strumentali, “Nel Bene e Nel Male” insieme a Le Deva e “Vorrei (La Rabbia Soffice)” con Federica Marinari. Segue l’uscita del nuovo singolo “Per Donare”, vincitore del premio “Miglior Testo” al Christmas Contest, e presentato durante l’edizione 2021 del Concerto di Natale in Vaticano, andato in onda su Canale 5. A febbraio 2022 partecipa al contest internazionale per la selezione del rappresentante sammarinese all'Eurovision Song Contest 2022 “Una Voce Per San Marino” con il brano “L’ultima Parola”, disponibile in digitale in versione originale e in acustico in duetto con Fellow. Ad aprile gira l’Italia con “Merenda Col Faustini”, meet & greet in cui il cantautore ha avuto la possibilità di incontrare i suoi fan, di cantare brani del suo repertorio in versione unplugged e di raccogliere viveri e beni essenziali per l'emergenza Ucraina. A luglio esce il nuovo singolo “3 Livelli”, presentato dal vivo in una serie di date estive in Italia. Vince il Festival New York Canta, che gli permette di esibirsi ad ottobre nella città americana. A dicembre esce “Il girasole innamorato della luna”, che anticipa di qualche giorno il nuovo album di inediti “Condivivere” in uscita il 9 dicembre. Partecipa alle audizioni live di Musicultura, rientrando tra le 56 proposte musicali del concorso.  

Matteo Faustini ha intrapreso inoltre la carriera di autore, scrivendo per Marco Carta, Silvia Salemi, Federica Marinari e Le Deva

instagram.com/matteodaslegare 
facebook.com/Matteo-Faustini-103034254408971

 

Manuel Magni (Promozione)
14-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO FAUSTINI
Manuel Magni (Promozione)
14-06-2023
MATTEO FAUSTINI
Manuel Magni (Promozione)
27-06-2022
MATTEO FAUSTINI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
28-03-2022
MATTEO FAUSTINI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
20-12-2021
MATTEO FAUSTINI
Samantha Nocera (Newtone Agency)
10-06-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP