Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Matteo Ghione - Your Name (Radio Date: 16-09-2020)

Matteo Ghione - Your Name (Radio Date: 16-09-2020)
Matteo Ghione
Your Name
RadioDate immediata
OnLine il Video
https://youtu.be/yYMN9BxOSFk
Matteo Ghione

Sedici anni trascorsi calcando i campi di calcio, dagli esordi, a sei anni, con i pulcini della Sampdoria, fino alla conquista del titolo di Campione d' Italia nelle giovanili della Juventus. Un obiettivo quasi raggiunto: diventare un calciatore professionista, stroncato da un brutto infortunio che lo ha costretto a rinunciarvi. Da allora, complici le sue origini latine, ed il talento ereditato dalla madre, cantante jazz professionista, "Teo" riscopre e trasforma in lavoro la sua vera grande passione: la musica.

Cominciano le lezioni e l’approfondimento sul “mondo dei tamburi”, con il maestro Valerio “Metamgala” Perla, grande percussionista italiano e come tanti giovani aspiranti musicisti, si divide tra il lavoro e le lezioni. Cominciano anche le prime apparizioni nel mondo dei club, dove si esibisce come vocalist e percussionista durante djset, suonando per Skin (Skunk Anansie) Bunna (Africa Unite) Rekkia Raw (Apres la Classe) Maurizio Macri, Ben dj.

Nel 2011 l’incontro con David "Flow" Florio e con Angelo “Gange” Cattoni lo portano a far parte del progetto “LA SCIMMIA”, combo funky-soul che lo vede impegnato non solo come percussionista ma anche nella nuova veste di cantante-corista.

Nel 2012 Matteo decide di dare una nuova sterzata, lascia la formazione milanese e inizia a progettare la sua avventura da solista. Approda a Catania dove collabora con Luca Galeano, chitarrista di Mario Venuti e Sugar Free. Prosegue la gavetta fatta di live nei locali sparsi da nord a sud, e collaborazioni, tra cui due date al teatro NO'HMA di Milano con Simona Salis, fino ad arrivare alla partecipazione, con la Zurawski Band, al 50esimo anniversario della Nutella a Napoli in Piazza Plebiscito, suonando davanti a 60.000 persone.

Dal 2016 segue con la Zurawski Band, il comico e presentatore Andrea Pucci nella sua tournee teatrale in scena in tutta Italia con quasi 400 date all'attivo, partecipa a Colorado. Nel 2017 come "lead voice" della Zurawski Band, registra 4 puntate del "BIG SHOW" in onda in prima serata su Italia1. Nel 2018 lo spettacolo teatrale "IN... TOLLERANZA ZERO" approda su Italia 1 con uno speciale di Natale in onda il 26 dicembre, sempre al fianco del comico Andrea Pucci. Nel 2019 come percussionista e corista, va in tournè europea con Awa Fall & The Sound Rebels dopo aver preso parte alle registrazioni del disco.

Nel 2020, dopo l'incontro con Sandro De Bellis e Pierpaolo D'Emilio, comincia la sua avventura solista, con il supporto di Piero “Dread" Comite. Da questa collaborazione vengono pubblicati, con l’etichetta PIESSE GROOVE (Edizioni Groove It S.r.l) due singoli prodotti con i maestri Riccardo Di Paola e Ermanno Fabbri, presenti su tutte le piattaforme on line: "Your name" https://spoti.fi/2PacnJP e "Lucky day" https://spoti.fi/2Zdw0pZ
Claudio Arillotta (Vagor)
16-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO GHIONE
Marco Stanzani (Red & Blue)
14-06-2021
MATTEO GHIONE
Marco Stanzani (Red & Blue)
30-11-2020
MATTEO GHIONE
Claudio Arillotta (Vagor)
16-09-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP