Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Matteo Paolillo - Icaro, Lolloflow - Liberatemi (Radio Date: 21-04-2023)

Matteo Paolillo - Icaro, Lolloflow - Liberatemi (Radio Date: 21-04-2023)


MATTEO PAOLILLO

 

Dopo il successo di “Origami all’alba”

Colonna sonora di “Mare Fuori”

 

Il nuovo singolo è “LIBERATEMI”

Fuori il 21 aprile

nuovo inedito del suo primo album

 

È “Liberatemi” il nuovo singolo di Matteo Paolillo, primo brano inedito dell’album d’esordio e nuovo lavoro dopo il successo di “Origami all’alba”, colonna sonora della terza stagione della fortunatissima serie tv “Mare Fuori”, che ha scalato le classifiche musicali dal giorno della sua pubblicazione e ha raggiunto la certificazione Platino.

In questo brano Matteo vuole esprimere il disagio delle catene del tempo, degli obblighi sociali che opprimono e che lasciano poco spazio al proprio sentire. Liberatemi è una richiesta utopistica. Unica salvezza - ma in realtà illusione - è l’amore.

 

“Nun sacc addo aggia ij, si stong senz ‘e te” cioè “Non so dove andare, se sto senza di te”

“Liberatemi rappresenta il senso di oppressione del tempo, una gabbia senza scampo.

Solo l’amore ci da’ l’illusione di poter eludere le lancetteracconta Matteo.

 

BIO

Matteo Paolillo nasce a Salerno nel 1995. Inizia a recitare da giovanissimo, a 13 anni, in una piccola compagnia salernitana. A 18 anni si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi prima al conservatorio teatrale di Gianni Diotajuti, poi si diploma nel 2019 al Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto in tv avviene nel 2016. Oltre alla recitazione si avvicina al mondo della musica e in particolare al rap, e nel 2017 fonda la Suba Crew e prende il nome di Icaro per il suo progetto musicale.

Nel 2020 è su Rai 2 nella serie “Mare Fuori” con la regia di Carmine Elia e lavora al suo primo EP da solista, “Edo”, approfondendo il mondo del personaggio da lui interpretato nella serie.

Sempre nel 2020 è in tv con “Vivi e Lascia Vivere” di Pappi Corsicato e al cinema con “Famosa” di Alessandra Mortelliti. È lui a cantare la sigla e diversi brani colonna sonora della serie evento “Mare Fuori”. Il 24 febbraio ha pubblicato  il singolo “Origami all’alba” certificato Platino.

Cristiana Lapresa (Warner)
19-04-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP