Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Matteo Romano - Concedimi (Radio Date: 11-12-2020)

Matteo Romano - Concedimi (Radio Date: 11-12-2020)
Il singolo d’esordio di
MATTEO ROMANO
“CONCEDIMI”

Che ha debuttato al #2 della classifica Spotify
con più di 4 milioni di stream in tre settimane
Dall’11 dicembre è in tutte le radio


La storia di “Concedimi”, il brano d’esordio di Matteo Romano - 18 anni, di Cuneo - sembra essere la realizzazione di una favola. La canzone, composta da Matteo, è nata in quarantena, comunicando attraverso Facetime con l’amico Stefano Giuliano, che lo ha supportato realizzando anche lo scatto di copertina del singolo.

Subito dopo “Concedimi” ha spopolato su tik tok creando un piccolo caso. Matteo, ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni su Tik Tok. Da quel momento Matteo si è trovato al centro dell’attenzione scalando i vertici degli ascolti sulle piattaforme digitali . “Concedimi” è stato pubblicato a metà novembre su Spotify e ad oggi conta oltre 4 milioni di streaming ed è tra i primi 15 brani della classifica Top 50 Italia.

Matteo frequenta il liceo classico, suona il pianoforte e scrive i testi delle sue canzoni. “Concedimi” è un brano cantautorale che parla di un amore immaginario. Un’illusione di poter, ancora una volta, dichiarare il proprio amore, accompagnata dalle note delicate del pianoforte.

Quando ho postato il primo pezzettino di “Concedimi” su TikTok, non credevo potesse succedere quello che è successo: la canzone è esplosa e successivamente ho potuto pubblicarla e condividerla. Tutto questo mi ha aperto delle possibilità grandissime e io ancora sto metabolizzando la cosa. Mi piace scrivere i testi e comporre col pianoforte e ora sto continuando a lavorare a nuove canzoni. Non avrei mai pensato di riuscirci adesso che sto ancora finendo il liceo, ma seguo il mio istinto creativo. Sono sorpreso per come tutto è avvenuto così velocemente. E' come se mi lasciassi trasportare… Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà.
(Matteo)


Matteo Romano, 18 anni, nasce a Cuneo e frequenta l’ultimo anno del liceo Classico. Sin da piccolo ascolta musica condividendo le eterogenee passioni dei genitori che spaziano dal pop al rock al cantautorato italiano. Matteo mostra sin da bambino la sua vena creativa: inizia con lo studio delle percussioni e della chitarra, ma ben presto capisce che la sua vera vocazione è cantare; inizia così a studiare canto nel 2015, accompagnandolo negli ultimi due anni con lo studio del pianoforte presso la Scuola ‘Palcoscenico’, che gli permette di approcciare alle prime composizioni musicali e ove tutt’ora prosegue il suo perfezionamento.
Nel 2018 e 2019 partecipa al concorso “Next Talent” che si tiene nella sua città e vince in entrambe le occasioni il premio come miglior interprete. “Concedimi” è il suo primo singolo pubblicato sulle piattaforme digitali.



www.instagram.com/romanomatteo_/?hl=it
Emanuela Ali Seminara (Universal)
09-12-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MATTEO ROMANO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
02-01-2024
MATTEO ROMANO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
27-06-2022
MATTEO ROMANO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
19-04-2022
MATTEO ROMANO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
03-02-2022
MATTEO ROMANO
Emanuela Ali Seminara (Universal)
14-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP