Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Maurizio Vandelli - 7 e 40 (Radio Date: 29-03-2024)

Maurizio Vandelli - 7 e 40 (Radio Date: 29-03-2024)

In radio da venerdì 29 marzo il nuovo singolo “7 e 40” di Maurizio Vandelli, un omaggio speciale per festeggiare l’arrivo di un compleanno importante, quello degli 80 anni dell’artista!

"7 e 40" (Mogol-Battisti) è un brano estratto dall’ultimo progetto discografico di Vandelli, "Emozioni garantite", uscito nel 2022. L’album è un progetto definito come LibroDisco, contenente 13 canzoni, più cd con le basi ed un libro a cura di Massimo Cotto. Il tutto interamente dedicato a Lucio Battisti e contenente solo brani ai quali Vandelli stesso ha collaborato, durante la loro registrazione in studio. Come è noto infatti, l’artista ha contribuito in maniera fondamentale al lancio della carriera discografica di Battisti, il quale gli aveva dato da interpretare alcune delle sue più importanti canzoni come "29 Settembre". Vandelli, sta per festeggiare dunque i suoi 80 anni! Un traguardo raggiunto in piena forma, frutto di una passione mai sopita verso la musica che, fin dagli esordi ed anche in questi ultimi anni, gli ha regalato grandi soddisfazioni. Conosciuto anche come “Il Principe” è colui che ha portato lo “stile beat” in Italia insieme alla sua band, l’Equipe 84, con la quale ha realizzato numerosi singoli di successo nei favolosi anni ’60. Nel 1966 con “Io ho in mente te”, si consolida ancor di più il loro trionfo, seguito dal singolo “29 Settembre” e da “Nel cuore e nell’anima” (Mogol-Battisti). L’Equipe 84 diventa uno dei gruppi di maggior successo in Italia di quel periodo. Seguono altri successi come “Un angelo blu”, cover di “I can’t let Maggie go” e “Tutta mia la città” altra cover con testo italiano di Mogol, una delle hit più famose del gruppo, che incide sette album dal 1965 al 1977, tutti con la presenza di Vandelli come cantante solista. Nel ’71 Vandelli arriva 3° al Festival di Sanremo in coppia con Lucio Dalla con la canzone di quest’ultimo “4 marzo 1943”.

Vandelli con la sua musica ha caratterizzato un’epoca, lasciando un segno indelebile Ha realizzato alcuni dei brani più belli ed iconici della storia musicale italiana, canzoni che ancora oggi restano delle pietre miliari per le future generazioni, gli appassionati ed i professionisti di musica italiana d’autore e non solo. Un racconto di emozioni che non accenna a finire.


Ufficio stampa/Promo radio tv: 
Isabel Zolli - 3661703717

Isabel Zolli (Promotion)
29-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MAURIZIO VANDELLI
Isabel Zolli (Promotion)
29-03-2024
MAURIZIO VANDELLI
Valentina Spada - Filippo Broglia (Ufficio Stampa)
27-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP