Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Melanie Martinez - VOID (Radio Date: 31-03-2023)

Melanie Martinez - VOID (Radio Date: 31-03-2023)

MELANIE MARTINEZ

"VOID"

 

IL FENOMENO ALT-POP MULTI-PLATINO PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA L'ALBUM PORTALS

IN USCITA VENERDÌ 31 MARZO SU ETICHETTA ATLANTIC RECORDS

 

IL VIDEO DEL BRANO "DEATH" HA GIÀ OLTRE 6 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI

È ANCORA #1 IN TENDENZA SU YOUTUBE

PER L’ARTISTA E’ RECORD DI STREAM PER UN SUO SINGOLO NELLA PRIMA SETTIMANA DI USCITA

 

In vista dell'uscita il 31 marzo del nuovo album in studio dal titolo PORTALSMelanie Martinez, artista multiplatino da 12 miliardi di streaming, pubblica oggi il primo singolo ufficiale dal titolo "VOID" (disponibile QUI). Il singolo - un brano alt-pop scritto e prodotto dalla stessa Martinez - segue l'uscita del primo brano "DEATH", che ha già raggiunto il numero più alto di stream nella prima settimana di uscita di qualsiasi brano dell’artista prima d’ora e segna il debutto alla #1 nella prima settimana nella Billboard Hot 100.

Il video di "DEATH", diretto, concepito e con i costumi disegnati dalla stessa Melanie Martinez, è stato presentato in anteprima su YouTube con quasi 80.000 fan sintonizzati. Il video è attualmente #1 in tendenza su YouTube e ha già oltre 6 milioni di visualizzazioni dopo pochissimi giorni dall'uscita. Il brano è stata anticipato da una serie di clip che rivelano la rinascita del personaggio preferito dai fan, "Cry Baby", scatenando rapidamente la frenesia dei fan e raccogliendo oltre 115 milioni di visualizzazioni sui social. "DEATH" è il brano che apre l'album PORTALS, composto da 13 tracce e "VOID" è il primo singolo ufficiale.

Le attesissime apparizioni ai festival Lollapalooza Argentina (18 marzo), Lollapalooza Cile (19 marzo), Estéreo Picnic di Bogotà, Colombia (23 marzo) e Lollapalooza Brasile (25 marzo) hanno visto Melanie Martinez esibirsi come nuova creatura e con i nuovi brani in uscita. Prossimamente verrà annunciato un ampio calendario di concerti.

PORTALS è il nuovo album della 27enne cantautrice e regista di New York in quasi quattro anni, dopo il suo secondo album K-12, certificato ORO in US con 2 miliardi di streaming, che ha fatto parlare di sé alla sua uscita nel settembre 2019, entrando nella Billboard 200 alla posizione #3 – la posizione più alta in classifica della Martinez fino ad ora - con ulteriori debutti alla posizione #1 nella Alternative album chart e #1 nella Soundtrack album chart. Acclamato da Forbes come "un perfetto album concettuale nell'era dello streaming", K-12 funge anche da colonna sonora per un film musicale incantevole, scritto, diretto e interpretato dalla Martinez, che ad oggi conta oltre 107 milioni di visualizzazioni su YouTube (guardalo QUI). K-12 è stato il sesto film con il maggior incasso negli Stati Uniti nel giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche il 3 settembre 2019, con proiezioni di una sola notte in oltre 425 cinema in 32 paesi.

Con il suo album di debutto del 2015, CRY BABY, la Martinez ha intrapreso quello che si è rivelato un notevole viaggio creativo. Un'indimenticabile raccolta alt-pop incorniciata come una favola moderna, completa di illustrazioni come da libri di fiabe e di una struttura drammatica che conduce gli ascoltatori attraverso la vita del personaggio del titolo. L'album ha immediatamente affermato il multi-talento della Martinez come un'icona artistica inconfutabile, grazie anche a una fenomenale serie di singoli di successo e a fantasiosi video auto-diretti che hanno accumulato oltre 6 miliardi di stream totali e 1,5 miliardi di visualizzazioni. Nominato da SPIN come uno dei migliori album del 2015, CRY BABY ha debuttato nella Billboard 200 alla posizione #6, entrando anche nella classifica "Top Alternative Albums" all’#1. Oltre alla certificazione 2XPLATINO in US, tutte le 13 tracce dell'album – così come altri tre brani presenti in CRY BABY (DELUXE EDITION) – sono certificate ORO o PLATINO, sempre in US. Nominato da SPIN come uno dei migliori album del 2015, CRY BABY ha debuttato nella Billboard 200 al 6° posto al momento dell'uscita iniziale, entrando anche nella classifica "Top Alternative Albums" al 1° posto. Oltre alla certificazione 2x RIAA Platinum, tutti i 13 brani originali dell'album - così come altre tre canzoni presenti nella CRY BABY (DELUXE EDITION) - sono stati certificati Oro o Platino dalla RIAA.

CRY BABY ha avuto una straordinaria seconda vita nel 2020, quando il brano “Play Date", presente nella Deluxe Edition dell'album, è esploso con milioni di video su TikTok. Ora che il brano vanta oltre 1 miliardo di stream in tutto il mondo insieme alla certificazione 2XPLATINO in US, "Play Date" ha riportato CRY BABY nella Billboard 200 più di cinque anni dopo la sua uscita. Billboard ha onorato il traguardo storico della Martinez, salutando la sua "estetica impegnata" e osservando: "Invece di affidarsi ad escamotage progettati per la Top 40, la Martinez ha trovato un pubblico combinando oscuro alt-pop, narrazione vulnerabile e idee audiovisive sorprendenti...Il fatto che (CRY BABY) sia rimasto nella classifica degli album dopo la sua uscita nell'agosto 2015 è una testimonianza del legame che la Martinez ha sviluppato con i suoi ascoltatori.”

Nominata da Forbes “tra i 30 Under 30 2021", la Martinez ha portato la sua visione idiosincratica in una serie di imprese diverse, tra cui la collaborazione con il marchio di calzature Koi. Oltre alla miriade di opere musicali e visive, la Martinez ha anche dimostrato di essere una grandissima performer live grazie a show da headliner sold out e ad esibizioni in festival in tutto il mondo.

Raffaella Tenaglia (Warner)
30-03-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MELANIE MARTINEZ
Raffaella Tenaglia (Warner)
30-03-2023
MELANIE MARTINEZ
Gabriel Mompellio (Warner)
18-10-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP