Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mezzalibbra - Fermo Immagine (Radio Date: 08-07-2022)

Mezzalibbra - Fermo Immagine (Radio Date: 08-07-2022)
“Fermo Immagine” è il quarto singolo di Mezzalibbra, nonché il brano che anticipa l’uscita del suo primo EP. È un pezzo che descrive i postumi di un amore finito ma che torna sempre in mente in maniera inevitabile e prepotente. Una perdita consapevole, ma non senza rimpianti. Una ballad pop caratterizzata da sfumature rock che racconta la passione ancora fortemente accesa ma ostacolata dall’incompatibilità dei due amanti. La canzone attraverso il suo testo descrive i tre stadi della fine di una relazione: nella prima strofa c’è il litigio che porta con sé i reali motivi della rottura. Nella seconda strofa è presentato il bisogno fisico, colmato solo dal corpo della persona amata. Nella parte finale, infine, sono riportate la consapevolezza e la rassegnazione ma che non cancellano del tutto il ricordo così forte dell’amore consumato. L’artista scrive “Fermo Immagine” lasciando scorrere da sola la penna sul foglio, nonostante l’idea di partenza fosse diversa. Avrebbe voluto scrivere una canzone sulla perdita di sé stessi, ma poi, quasi di getto, ne è uscito un testo sul non ritrovarsi dopo l’allontanamento di qualcun altro, descrivendone la sensazione di smarrimento e di confusione. Emozioni dovute ad una rottura (non del tutto voluta) con una persona che è diventata un tassello importante nel mosaico della propria esistenza.

Davide Corneli, in arte Mezzalibbra, inizia gli studi di canto da bambino per poi appassionarsi al basso ed infine anche alla chitarra. Il suo percorso di crescita musicale è stato fortemente influenzato dal Soul e dall' R&B anni '60, in particolare dalle voci di Otis Redding e Sam Cooke, le quali hanno fatto scoprire l'importanza di mettere a nudo la sua anima attraverso i suoi testi. Nel corso degli anni ha suonato in vari gruppi, festival e club per poi iniziare ad avvicinarsi alla scrittura delle proprie canzoni all’età di 18 anni, appassionandosi anche alla poesia. Il suo nome d’arte (Mezzalibbra) è il soprannome della sua famiglia, che porta con sé un significato profondo che rimanda al suo legame con la natura in cui trova massima ispirazione per le sue composizioni. Il suo genere fonde sonorità pop e rock macchiandole di soul e blues per trasmettere al meglio le sue emozioni, i suoi ricordi e le storie vissute.
A novembre del 2019, Davide pubblica il suo primo singolo “Cometa” con la produzione artistica di Cristiano Romanelli (UMMO) e inizia ad avere subito degli ottimi riscontri di pubblico e critica. Moltissime le interviste e recensioni in web magazine nazionali. All’inizio del 2020 si ufficializza la band che contribuisce alla realizzazione del secondo e del terzo singolo “XXL” e "Lei", che hanno entrambi goduto di promozione nazionale e buone recensioni. Terminata questa esperienza con la band, Davide continua a scrivere testi e musica per conto proprio.
A luglio 2022 esce il suo quarto singolo “Fermo Immagine”, registrato presso la Incisi Records, che farà da apripista al suo primo EP: un nuovo lavoro che strizzerà l’occhio ad una sonorità più rock, pur mantenendo lo stile del pop d’autore che ha caratterizzato l'artista. Anche per queste nuove canzoni, Mezzalibbra si è avvalso della partecipazione del produttore artistico Cristiano Romanelli degli UMMO.


www.facebook.com/mezzalibbra/?ref=pages_you_manage
www.instagram.com/_mezzalibbra_/
Giulio Berghella (DCOD Communication)
05-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
30-06-2023
MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
02-03-2023
MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
25-10-2022
MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
05-07-2022
MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-05-2021
MEZZALIBBRA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
08-07-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP