Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mica - Nascosta (Radio Date: 29-03-2024)

Mica - Nascosta (Radio Date: 29-03-2024)

Fuori dal 29 marzo "Nascosta", il singolo di debutto della cantautrice Mica. La passione per la musica è stata il fil rouge della sua vita, ma è rimasta sempre nascosta fino a quest'anno. Un segreto che ha custodito e che ora ha trasformato in una canzone.


 


"Nascosta" si muove su melodie r'n'b e una spolverata leggera di pop elettronico, elementi che rendono il brano sensuale, emozionante ma soprattutto molto accattivante. Strofe delicate che trovano il loro apice in un ritornello orecchiabile e su cui è impossibile restare immobili.


 


Questa canzone è il risultato di un lungo e significativo percorso interiore in cui vengono riconosciuti i propri limiti e le proprie insicurezze.


 


"Mettersi in gioco significa rendersi vulnerabile ed essere vulnerabili è fonte di vergogna. Provarci significa sbagliare e sbagliare non è concesso.


 


Non è paura di fallire, ma è avere la certezza di non valere niente, o comunque di valere meno degli altri. Il problema di sentirsi giudicati è dentro di noi perché siamo noi stessi i giudici più feroci.


 


Emergono quindi due personalità: una più fragile, incastrata ed incatenata in una prigionia mentale tossica; l’altra invece è più matura, pronta a vivere per sé stessa, pronta ad accettarsi e ad accogliere la propria felicità", così Mica descrive il suo primo brano.


 


 


https://bfan.link/nascosta


https://instagram.com/micachips?igsh=OGQ5ZDc2ODk2ZA%3D%3D&utm_source=qr


https://tiktok.com/@micachips?_t=8kzsuXrCeJM&_r=1


 


 


Biografia


 


Camilla Guarrera, in arte Mica, nasce a Milano il 27 novembre 1998 da mamma mauriziana e papà argentino. Vive nella periferia milanese e fin da piccola ha un debole per la musica e per il canto, praticati attraverso il coro e le lezioni di chitarra alle scuole elementari e medie.


 


Nonostante questa passione, tiene il tutto nascosto, come se fosse un segreto da custodire gelosamente.


 


Solo una volta raggiunta l'indipendenza economica comprende che può finalmente dedicare anima e corpo alla sua vera vocazione: la musica. Decide di seguire il suo cuore e si iscrive ad un corso di canto presso la Milano Music Lab.


 


Qui incontra la sua insegnante, nonché cantautrice Ilenya, che sarà un punto di riferimento in questa sua scoperta di sé stessa, così come nel suo percorso artistico e musicale.


 


Nasce così "Nascosta", il primo singolo ufficiale di Mica disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 29 marzo. Il brano è scritto e composto con Ilenya, prodotta e masterizzata da Alioscia Arioli, viene presentato in anteprima alle audizioni di Area Sanremo 2023.


 


"Nascosta" è solo il primo di una lunga serie di singoli che Mica e Ilenya stanno preparando.

Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
27-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MICA
Camilla Ortolani (Brainstorming Ufficio Stampa)
27-03-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP