Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Michael Leonardi & Kina - Fade Away (Radio Date: 10-12-2019)

Michael Leonardi & Kina - Fade Away (Radio Date: 10-12-2019)
MICHAEL LEONARDI
"FADE AWAY - prod. Kina”
da venerdì 13 dicembre in radio

IL SINGOLO CHE HA CONQUISTATO OLTRE
20 NEW MUSIC FRIDAY DI SPOTIFY NEL MONDO

ORA DAL VIVO COME OPENING ACT
AL TOUR DI ELISA “DIARI APERTI TOUR – 2019"


Il cantautore italo-australiano Michael Leonardi insieme all’artista e produttore italiano Kina da venerdì 13 dicembre in radio con il nuovo singolo “Fade Away - prod. Kina” (Sugar/Airforce1 Records). Il brano distribuito in 45 paesi nel mondo è entrato in oltre 20 playlist New Music Friday di Spotify: dagli Stati Uniti al Sud Africa, dalla Norvegia all’Indonesia.

La collaborazione con Kina nasce fin da subito, il produttore si innamora della canzone e il suo stile "Kinamood" - "rilassante e catchy " crea la perfetta simbiosi con la voce toccante di Michael Leonardi.

"La canzone è dedicata al mio primo amore", rivela Michael Leonardi. "Ci siamo spezzati il cuore a vicenda e ho sofferto di questa rottura per molto tempo. Ho scritto "Fade Away" quando ero a Londra tre anni fa. Scriverla mi ha insegnato a perdonare e lasciar andare le cose. Ho imparato che dovevo chiudere la relazione, che i sentimenti andavano e che dovevo farli svanire, guardando avanti e lasciandomi il passato alle spalle. "

NOTE BIOGRAFICHE:

Al momento Michael Leonardi è impegnato in veste di opening act al tour di Elisa per il “Diari Aperti Tour – 2019“.

Nonostante soffra di una malattia degenerativa della retina fin dall'infanzia, che spesso porta a una completa perdita della vista, Michael Leonardi ha sempre trovato conforto nella musica. La sua passione nasce fin da bambino all’età di sei anni dove vince i suoi primi concorsi. Ha iniziato la sua carriera da tenore a soli 15 anni debuttando come protagonista nel musical “Les Miserables” presso l’istituto Nazionale Di Arte Drammatica (NIDA) di Sydney. Nel 2010 ha partecipato come artista ospite al “Festival Internazionale Giuseppe Verdi” a Parma. Nello stesso anno si è esibito a Modena in un concerto commemorativo del M. Luciano Pavarotti. Nel 2016 Michael ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani insieme a Mahmood, Francesco Gabbani, Ermal Meta e Irama, la sua costante ricerca di ispirazione lo ha portato a Berlino, dove ha iniziato a lavorare intensamente con produttori e autori internazionali.

Dopo la pubblicazione del primo singolo “Solitary Soul” sigla del trailer della serie tv «Seattle Firefighters – Station 19», Spin Off Di Grey’s Anatomy, Michael ha aperto i concerti italiani di Alice Merton. Il suo secondo singolo “Running Wild” è stato scelto da JEEP FIAT come nuova colonna sonora per tutti i media degli spot del marchio in Europa.

Kina, artista e produttore italiano di 20 anni, rivelazione dell’anno, è nato e cresciuto nella cittadina di Acerra, a Napoli. È uno degli artisti più promettenti della scena con una media di 8,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La sua canzone "Get You The Moon" vanta già 450 milioni di stream totali, conquistando il disco d’oro negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Brasile, Messico e Svezia.

Nel Settembre 2019, il brano "Can We Kiss Forever?" (feat. Adriana Proenza) pubblicato indipendentemente nell’Agosto 2018, inizia a spopolare su Tik Tok, arrivando a registrare oltre 650.000 ascolti giornalieri su Spotify.
Nicoletta Zagone (Sugar)
10-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP