Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Michele Terralavoro - Altrove (Radio Date: 02-10-2018)

Michele Terralavoro - Altrove (Radio Date: 02-10-2018)
Altrove è la magia di elevarsi sopra ogni cosa. E' il luogo che differisce da ciò che tempo e destino hanno scelto per noi prima ancora di venire al mondo. Nel silenzio di un abbraccio, nel calore vicendevole degli amanti, è lì che si svela il codice dell'Altrove.

Michele Terralavoro è un artista maturo nonostante la giovane età (classe 1991), perché il suo bagaglio artistico spazia dalla danza alla scrittura, dalla recitazione alla musica. Quello che però lo ha fatto crescere in fretta, lasciando sulla pelle un tatuaggio invisibile che solo lui sa identificare, è il coraggio di affrontare l'ipocrisia che pervade la nostra società. Quando Michele ha conosciuto l'amore ha avuto il coraggio di chiamarlo con il suo vero nome, strappando il velo della censura morale imposto dal pregiudizio altrui.

Michele ha trovato il suo altrove accettandosi, dichiarando apertamente la sua omosessualità senza celarsi dietro la finzione di una canzone d'amore autocensurata per il comune senso (ipocrita) del pudore. A differenza di molti altri illustri cantautori italiani che lo hanno preceduto, Michele Terralavoro ha aperto il suo cuore senza "truccare" la storia d'amore racchiusa in Altrove.

Tra le innumerevoli partecipazioni a musical rinomati come “Gypsy” con Loretta Goggi, “La Bella e La Bestia”, “Don Bosco il musical”, comparsate in televisione, il giovane artista trova anche il tempo di pubblicare il suo imminente album Altrove, e l'omonimo singolo ne è il naturale antipasto.

Il singolo

Se l'album di debutto è un viaggio, il primo omonimo singolo Altrove è la tappa più importante. Perché Altrove è il coraggio di dire Ti Amo, senza aspettarsi nulla indietro. La musica, come la vita è un viaggio e ogni sua caduta rappresenta l'alibi per abbandonare la corsa, ma non per Michele che vede in esse l'opportunità di risollevarsi rafforzato. Il dolore ti forgia e ti rafforza, le scorciatoie ti rammolliscono. Su questo principio il musicista romano ha costruito la sua carriera, e prima ancora la sua stessa vita.
Il dolce arpeggio di pianoforte in apertura sembra un eco distante delle onde della vita. Un tema perfetto per fotografare il tempo infinitesimale di un gioco di sguardi: la finestra verso l'altrove. Altrove come sinonimo di silenzio, di panoramica dall'alto, di sguardo reciproco che sa di infinito. Perché a volte il destino sa essere il dolce balsamo ai dolori della vita.

www.instagram.com/micheleterralavoro/
www..youtube.com/c/MicheleTerralavoro
Latlantide Promotions (Latlantide)
28-09-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MICHELE TERRALAVORO
Latlantide Promotions (Latlantide)
28-09-2018
MICHELE TERRALAVORO
L'AltopArlAnte (Promozione)
14-12-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP