Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mike M - Mi Domando Perchè (Radio Date: 02-07-2021)

Mike M - Mi Domando Perchè (Radio Date: 02-07-2021)
MIKE M
"Mi Domando Perchè"

Fuori il nuovo singolo disponibile in streaming e digital download!


“MI DOMANDO PERCHÈ” è il titolo del nuovo singolo di Mike M in uscita oggi 2 luglio 2021 per Bagana - B District Music e distribuito da Pirames International. Il brano è disponibile in digital download e su tutte le maggiori piattaforme streaming.

“Mi Domando Perchè” streaming e digital download >https://Pirames.lnk.to/MiDomandoPerche

“Mi domando perchè
per evitare gli ostacoli
divento sempre più freddo
non faccio più niente di bello per me”


Un sound dal mood lo-fi dai tratti esplosivi: “MI DOMANDO PERCHÈ” il nuovo singolo di Mike M gioca su un tema decisamente attuale: il senso di caos e smarrimento che le giovani generazioni si trovano a vivere quotidianamente.

Come spiega il rapper romano: “Questo brano è una chiara rappresentazione della confusione e del caos in mezzo al quale spesso mi sento abbandonato, io come tanti altri ragazzi della mia generazione. Qui parlo di quei momenti in cui la confusione si manifesta e si ripercuote su tanti aspetti della nostra vita, dai rapporti con le persone alle nelle relazioni sentimentali, passando per la necessità di compiere le“giuste” scelte in un determinato contesto e in un determinato momento. Tutto ciò spesso può renderti apatico e non è mai producente, è una condizione che ti impedisce di stare davvero bene. Non è una condizione perenne, ma di certo è ricorrente, e questo pezzo vuole in quale modo rappresentarla”.

Stilisticamente “MI DOMANDO PERCHÈ” si distingue dai precedenti lavori di Mike M introducendo elementi eclettici e decisamente vivaci: le chitarre, che si fanno distorte esplodendo nel ritornello, diventano co-protagoniste insieme alla voce, la quale mantiene un tono chill e quasi irriverente.

“MI DOMANDO PERCHÈ” è stata scritta da Michele Marchionne (testo e voce), la strumentale è di Stefan Kolar, le chitarre sono a cura di Raffaele Borgi. Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso gli studi di Leo Marchi a Santa Marinella (Roma).

L’artwork è a cura di Matteo Lakus.



Biografia
Mike M, all'anagrafe Michele Marchionne, rapper romano, esordisce con il suo primo singolo "Ti Racconto" nel dicembre 2018. A questo seguono altri due singoli "Non mi Salverò" (feat. Benny Di Guardo) e "Demoni" che anticipano l'uscita del primo EP dal titolo "Dio". I brani pubblicati hanno visto la collaborazione del producer Stefan Kolar. Nel luglio 2020, Mike M pubblica il singolo e il video "Sangue Amaro", seguito ad ottobre dal singolo "Via Vai" (feat. Yama T) per l'etichetta 7Strati records. Ad aprile 2021 l'artista inizia la collaborazione con l'etichetta Bagana - B District Music con cui pubblica il singolo "Non Lo Decidi Tu" e “Mi Domando Perchè” il 2 luglio 2021.
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
02-07-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIKE M
Bagana Edizioni Musicali (Ufficio Stampa)
06-06-2022
MIKE M
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
02-07-2021
MIKE M
Cristina Cannata (Bagana - B District Music)
30-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP