Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Milos Karadaglic - Let It Be (feat. Gregory Porter) (Radio Date: 14-01-2016)

Milos Karadaglic - Let It Be (feat. Gregory Porter) (Radio Date: 14-01-2016)
MILOS KARADAGLIC
BLACKBIRD
THE BEATLES ALBUM

Con la partecipazione di
Gregory Porter, Steven Isserlis, Anoushka Shankar e Tori Amos

LET IT BE, PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM DI MILOS KARADAGLIC, IN USCITA IL 15 GENNAIO 2016


“Ho registrato le mie canzoni preferite dei Beatles non solo per soddisfare un desidero che avevo da molto tempo ma anche per entrare in una nuova dimensione: per tanti versi questo progetto mi ha permesso di esplorare lati della mia personalità che non conoscevo. Ci sono stati momenti in qui mi sono sentito più come George Harrison e Jimi Hendrix piuttosto che un chitarrista classico. L’intensità del processo creativo è stato più gratificante e costruttivo di quanto avessi potuto immaginare” Milos

Milos Karadaglic, il fenomenale chitarrista che ha scalato le classifiche mondiali con i suoi CD classici, approda in ambito “crossover” con un album interamente dedicato ai Beatles.

L’artista montenegrino ha scelto 15 grandi successi, da Blackbird a Come Together, da Eleanor Rigby a Fool on the Hill, per realizzare un progetto veramente innovativo.

Grazie ai bellissimi arrangiamenti di Sergio Assad e Toru Takemitsu con l’ausilio di un’orchestra d’archi, Milos ha realizzato un album affascinante dove il suono della sua chitarra traccia il percorso principale nel quale convergono i contributi di grandi star quali Gregory Porter , Anoushka Shankar, Steven Isserlis e Tori Amos.

La registrazione è stata realizzata nel mitico Studio 2 di Abbey Road dove i Beatles hanno registrato quasi tutte le loro canzoni, utilizzando i microfoni originali della band con il preciso intento di creare un suono unico ed inconfondibile.
Raffaella Leva (Universal)
13-01-2016
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP