Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mimosa - Evoluzione (Radio Date: 08-03-2018)

Mimosa - Evoluzione (Radio Date: 08-03-2018)
Oggi, 8 marzo e Giornata Internazionale della Donna, esce 'Evoluzione’, il nuovo singolo di Mimosa per La Tempesta Dischi.

'Evoluzione' è la nuova MIMOSA, artista totale che si divide tra musica, cinema e teatro. Il brano è stato prodotto da Filo Q. e Davide Toffolo, composto interamente al pianoforte da Mimosa e arricchito nelle ritmiche da Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. Mimosa, che aveva già mostrato sul nel precedente album il suo amore per la figura carismatica di Amanda Palmer dei Dresden Dolls, trova in questo lavoro un incontro fra il pianoforte e l'elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake e la metrica non convenzionale di Cat Power e Regina Spektor.

"EVOLUZIONE” è un inno alla vita in cui si celebra la la continuità dell’esistenza, il passaggio da una generazione all’altra, inesorabile e miracoloso in cui Ognuno è parte di una catena generazionale in cui è, è stato e sarà figlio/figlia, padre/madre, nonno/nonna.

Ogni essere umano è un anello speciale di un ciclo senza fine perché “fine non è”, mai" - MIMOSA

Mimosa, (Mimosa Campironi) è un talento della canzone d’autore al femminile. Milanese che abita e lavora a Roma, divisa fra musica, cinema e teatro.
Giulietta con Proietti al Globe Theatre di Roma, con il suo primo disco 'Terza Guerra' (2015) prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.com.

Per il cinema in questi anni ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm, “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia.
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
08-03-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIMOSA
Giulio Berghella (DCOD Communication)
07-05-2019
MIMOSA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
06-09-2018
MIMOSA
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
08-03-2018
MIMOSA
Nicolò Zaganelli (ArteVox)
14-06-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP