Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mino Minardi - Luna di Miele (feat. Denise Fantuzzi) (Radio Date: 01-07-2023)

Mino Minardi - Luna di Miele (feat. Denise Fantuzzi) (Radio Date: 01-07-2023)

Arriva l’estate e, come ogni anno, i tormentoni sotto l’ombrellone non mancheranno di sicuro. Anche il duo Mino Minardi & Denise Fantuzzi cercherà di ritagliarsi uno spazio fra i ritornelli che le persone canteranno fra un bagno e un aperitivo con i piedi nella sabbia.

 

La collaborazione fra i due artisti della Val d’Enza ha portato alla nascita della nuova hit “Luna di Miele”, una vera e propria canzone estiva, ritmata da chitarre latineggianti, con suoni freschi e leggeri con ritornelli che entrano in un attimo nella testa per i momenti più spensierati delle giornate estive di relax. Non inganni, quanto appena detto sopra: a differenza dei frivoli testi tipici da tormentone estivo, qui il tema è quello di un amore comune, il percorso di una coppia dalle prime esperienze al matrimonio e infine alla luna di miele, da cui prende il titolo il brano.

 

Dunque, argomenti di una certa rilevanza, anzi si può facilmente notare, ascoltandolo, che il testo tocca tutti gli stati d’animo dei due protagonisti prima del giorno del grande Sì: da “Ho atteso una vita intera”, frase incipit, fino alla descrizione del momento, “la luna di corallo, la sella di un cavallo, bicchiere di cristallo, che brinda di sera” per poi esplodere in un ritornello estivo. Dalla seconda strofa entra la voce di Denise che risponde raccontando il suo punto di vista di questa storia d’amore. Mino scrive il brano di getto, pensando ad una coppia di amici che deve sposarsi, e prende spunto dai matrimoni, il suo è quello di amici e parenti, che ha vissuto in prima persona. In seguito, Mino chiederà a Denise di partecipare al brano e da quel momento nasce una collaborazione a livello di testo e di musica. L’arrangiamento è di Dan Cavalca, mentre il mix e master è di Andrea Fontanesi del Vox recording. “Luna di Miele” è sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale.



Etichetta: Boot Music Group

YouTube:
https://youtube.com/@minominardi3184
Facebook:
https://facebook.com/minominardiofficial
Instagram:
https://instagram.com/mino_minardi/

Giulio Berghella (DCOD Communication)
30-06-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MINO MINARDI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
23-03-2023
MINO MINARDI
Isabel Zolli (Promotion)
25-11-2021
MINO MINARDI
Giulio Berghella (DCOD Communication)
06-07-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP