Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Misfatto - Rosencrutz (Radio Date: 29-09-2014)

Misfatto - Rosencrutz (Radio Date: 29-09-2014)
MISFATTO: ROSENCRUTZ è il secondo singolo estratto dal loro quinto album.

Se il primo singolo Heleonor seguiva le impronte pop-rock del disco, il secondo singolo, Rosencrutz, rispecchia le influenze power rock dell’intero album.

Il personaggio epico e massonico si ritrova ad essere protagonista di un brano incalzante, potente e raffinato nelle linee melodiche . L’ignoranza global del ritornello “fight fuego cum fuego” ricorda un canto di protesta sempre diffuso nei secoli.

I Misfatto sono reduci da un intenso Rosen Tour dopo l’uscita del loro quinto album Heleonor Rosencrutz e Rosencrutz è il simbolo dell’ultimo suono di insieme del gruppo.

Guarda il video del singolo: www.youtube.com/watch?v=_EvZLUXA3Rc

I Misfatto sono una trip-rock band di Piacenza (60 km a sud di Milano) che vede la sua nascita nel 1990. Tutto questo avveniva nella sperduta campagna di Piacenza a Gragnano Trebbiense, paese bagnato dal fiume caro ad Hemingway, il fiume Trebbia.

La biografia viene dalla band sintetizzata in musica.

Il nuovo progetto e il nuovo album si ispirano al libro LA CHIESA SENZA TETTO – Trentacinque sogni a Lisbona di Gabriele Finotti , scrittore, chitarra e unico dei fondatori della band, rimasto dall’anno della nascita del gruppo. L’ultima fruttuosa era dei Misfatto nasce dall’incontro di Finotti con Melody Castellari nel 2008, e da allora la band non si è quasi più fermata a livello compositivo e di live . Il nuovo album HELEONOR ROSENCRUTZ – aprile 2014 – richiama molteplici visioni oniriche sempre nel segno della melodia delle voci e del sound power delle ritmiche di chitarra e rock.

Dopo anni di uscita discografica con l’etichetta LEVEL49 di Maria Chiara Ferri, l’ultimo album esce con la neonata ORZOROCK MUSIC, fondata dallo stesso Gabriele Finotti.

www.facebook.com/misfattoband
www.twitter.com/misfattoband
www.facebook.com/35sognialisbona
www.gabrielefinotti.it
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-09-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MISFATTO
L'AltopArlAnte (Promozione)
06-09-2016
MISFATTO
L'AltopArlAnte (Promozione)
02-04-2015
MISFATTO
L'AltopArlAnte (Promozione)
29-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP