Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Miya Folick - Get Out Of My House (Radio Date: 23-01-2023)

Miya Folick - Get Out Of My House (Radio Date: 23-01-2023)

il primo singolo tratto da 'Roach',
il secondo album in arrivo il 26 maggio
Nettwerk Music Group - radio date: 23 gennaio 

Dopo aver attirato l'attenzione dei più importanti media musicali

NPR, GQ, Pitchfork, The FADER

con i precedenti album ed ep, Miya Folick pubblica 'Get Out Of My House',

un impulsivo inno pop-rock che anticipa 'Roach'.

Con melodie trascinanti che potrebbero sfidare nomi come Robyn e Lana Del Rey

e una penna onesta come quella di Lucy Dacus, Miya Folick scrive

power-ballads catartiche e coinvolgenti

 

“Both lyrically and vocally, Folick is a trapeze artist, plunging into uncertain,
dark depths only to spring to the other side of the divide.”—
Pitchfork

“[Miya] may take your breath away.”—NPR

“Miya Folick can predict the future and it’s as sunny as her pop songs”—i-D Magazine

“…the kind of pipes that just don’t seem teachable.”—Paste

 

Artista, cantautrice e produttrice, Miya Folick è pronta a tornare con 'Roach', il secondo disco in arrivo il 26 maggio su etichetta Nettwerk Music Group. L'album è anticipato da 'Get Out Of My House', un impulsivo inno pop-rock, tra le prime canzoni scritte da Miya per il nuovo lavoro. “Riguarda una persona, ma riguarda anche una certa cattiva abitudine e una brutta sensazione” afferma.

'Roach' è il lavoro più chiaro e diretto di Miya Folick, un nuovo capitolo che si allontana da 'Premonitions', il disco di debutto pubblicato nel 2018. Tra liriche strazianti e una produzione eclettica che accompagnano la voce irripetibile di Miya, 'Roach' si trova a cavallo tra il pop e qualcosa di più sperimentale. L'artista ha arruolato un team di fidati collaboratori per aiutarla a far emergere il lato più grintoso della sua abilità artistica, tra cui Gabe Wax (War On Drugs, Fleet Foxes), Mike Malchicoff (King Princess, Bo Burnham)e Max Hershenow (MS MR). Il risultato è un album onesto ed intimo come l'argomento che affronta, un'istantanea sincera di dove si trova ora e di cosa ci è voluto per arrivarci.

'Roach' riprende da dove si era interrotto '2007', l'acclamato ep pubblicato lo scorso anno, completando la storia della vita imperfetta di una donna, inclusi tutti gli alti e bassi. Un documento di un adulto in evoluzione che racconta la lotta di Folick per affrontare i grandi cambiamenti della vita, facendo i conti con cosa significa lasciarsi la giovinezza alle spalle ed indossare le difficoltà come un distintivo d'onore.

Con il plauso dei più importanti media musicali - da Pitchfork a NPR, Our Culture ed Alt Press – '2007' segna l'inizio del nuovo percorso musicale di Miya Folick, a cui ha fatto seguito un lungo tour da headliner in Nord America, Regno Unito ed Europa, oltre ad aver scritto e realizzato le colonne sonore di film e cortometraggi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Cresciuta in California e ora residente a Los Angeles, Miya Folick è stata acclamata per la prima volta con i due ep, 'Strange Darling' (2015) e 'Give It To Me' (2017), a cui ha fatto seguito 'Premonitions', il disco pubblicato nel 2018 ed elogiato da The FADER, GQ, Pitchfork ed altri ancora, oltre a concerti esauriti in tutto il mondo e la partecipazione ad importanti festival musicali.

https://ffm.bio/miya

 

FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES

FACEBOOK - INSTAGRAM 

 

Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
23-01-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MIYA FOLICK
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
23-01-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ