Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Moonla - Moonla (Radio Date: 19-05-2023)

Moonla - Moonla (Radio Date: 19-05-2023)

BIO
Germana Di Natale in arte #MoonLa Cantautrice, Batterista , Tastierista iscritta alla S.i.a.e.Sezione MUSICA N 91228, AUTRICE dei TESTI, COMPOSITRICE MELODISTA -
Infanzia a Trieste , dove poi sono tornata e sono Residente: ho vissuto in 12 città.
Ho iniziato a Trieste , da bambina, a suonare tutti gli strumenti giocattolo che mio padre portava , componevo canzoni, ballavo, mi è capitato di esibirmi nelle feste scolastiche , nei saggi , riscuotendo successo. Il palco non mi spaventava , quando giocavo mimavo i concerti con gli strumenti che ho iniziato a suonare anche da adulta.
Frequento da molto tempo sale prove e gruppi MUSICALI , come CANTANTE e CANTAUTRICE : a Roma , durante gli anni '70 e '80, a Bologna , a Trieste , a Siracusa, Palazzolo Acreide, Avola, Tredozio (FC ) -
Debutto da adulta il 7 marzo 1986 , incontrando Ivan Graziani a LO SCARABOCCHIO , discoteca a Roma : con performance su base musicale di Jean Luc Ponty : magra , bella , extensions di capelli veri lunghissimi, vestito da scena color argento- dopo l'esibizione Ivan mi ha dato il numero di Tony Scarf , molto conosciuto nell'ambiente dello spettacolo- il giorno dopo una recensione su IL TEMPO - Ivan, è stato gentile e premuroso anche se io non ho potuto far parte della tournée proposta da Tony Scarf.
Mi trasferisco a Bologna, nel 1980 , mi Laureo al DAMS Musica nel 1990 , iscrivendomi anche alla S.i.a.e. come Autrice dei testi & Compositrice Melodista.
In Emilia Romagna parte di un gruppo come cantante e percussionista, mentre studiavo per laurearmi al DAMS: feste di piazza- nel 1989
il gruppo :“LORENZ E I MAGNIFICI” , è stato recensito da BOLOGNA IN ANTEPRIMA, ANNO 2, N° 21 supplemento a "L'UNITA" e siamo andati in onda su Rete 7 TV.
privatamente insegno elementi di batteria, tastiere e canto.
Specializzata in Informatica Musicale, Regione Lazio, e Operatrice Televisiva, Proteo Ediservice, Roma, come Animatrice di contatto e Animatrice Sociale a Bologna e Trieste.
Partecipo a diversi concorsi come Cantautrice , sempre un buon piazzamento nelle classifiche. Nel 1997 in finale al Teatro Parioli, in onda su RAI 3 TV con tre miei brani che mi hanno fruttato diritti d'autrice. âNel 1998 ho auto-prodotto un Cd audio con 10 brani , titolo:
" MOONLA and THE SMILES " , nel 2007 Master di 1* livello Universitario in "Analisi e Gestione della Comunicazione" per approfondire la tesi in Musicoterapia presentata per la tesi di Laurea DAMS.
Esibizioni in Ristoranti , Pub, Feste private , Radio varie e TV anche nazionali come RAI 1, RAI 3 , Canale 5!
Per due anni, 2007 e 2008, RESPONSABILE MUSICALE di Radioincorso , radio-web universitaria, progetto di Radio24 , svolgendo con altri responsabili della radio ben due stage a Milano con Radio 24.
Audizioni con il M* Vessicchio, 2009 e con il M* Jurmann , 2010 a Capaccio, Campus dello Spettacolo fra i Maestri c'era il Maestro L.Pignalosa ed il Maestro A.Valsiglio : luglio 2010 c' erano più' di 100 persone ad esibirsi con il M* Jurmann , la mia performance al 5 * posto poi ho pubblicato un videoclip su YouTube con la canzone SMILES che tanto aveva fatto ballare il pubblico e riscosso ottimi giudizi scritti da tutti i Maestri presenti, ORA si può ascoltare la song digitando il mio canale youtube MOONLA SOL dove ci sono altre mie canzoni Inedite.
Scrittrice di due racconti per le selezioni di due Concorsi Letterari, uno indetto dal Comune di Biella,12/2007,l'altro dal Settimanale Gente, 08/ 2012
nel 2015 pubblico due volumi con altri poeti per poetipoesie.com
con 25 mie poesie e 2 racconti
http://autori.poetipoesia.com/germana-di-natale/
Attrice: trasmissione su Canale 5 il 25 novembre 2014 , FORUM,
Ballerina non professionista, 1980 per la pubblicità della Fiat Panda , partecipo ad " Agenzia Matrimoniale " con Marta Flavi, insomma varie esperienze anche di dirette televisive: Teleambiente , Tele fantasy,Tele donna, in ONDA anche su TELECITTA' canale 654 dal 26 ottobre 2019 - su Canale 82 Natura & Salute con 2 puntate dove presento 2 mie songs, dal Teatro Fellini, Catania, registrazioni del 24 febbraio 2021.
Selezionata per Sanremo Doc e Sanremo Music Awards, febbraio 2016 , fra le prime 12 Finaliste al Teatro Paisiello di Lecce il 30 aprile 2016 con Donnedautore, concorso riservato alle donne che come me scrivono testi e melodie,ed anche nel 2017 finalista fra le prime 10, IDONEITA' on line e per Accademia , Cast-ing e Semifinali di Selezione per Castrocaro, giugno e luglio 2016. In onda su RAI 1 , Estate in diretta e Uno Mattina per le riprese effettuate riguardo a Castrocaro, estate 2016.
Spesso ho intrattenuto il pubblico con mie canzoni e mie poesie durante mostre di pittura , dal '99 .
Supero il Cast-ing con Milly Carlucci , 11 dicembre 2016 , il 31 gennaio sono andata in onda a La Vita In Diretta , spazio Ballando On The Road, su RAI 1 TV , con la mia song Shanti il 31 gennaio 2017.
Organizzo il primo Workshop il 16 maggio 2017 a Trieste con Maestro Capasso, come Talent Scout occasionale , su richiesta del Managment,
- Frequento Meeting Internazionale dello Spettacolo a gennaio e giugno 2017, gennaio e giugno 2018 , gennaio e giugno 2019, gennaio 2020
-Academy del Village Music Academy nel 2017 e 2018 e tutto il 2019 , 4 weekend l’ anno
La mia song “MOONLA ONE ottiene il SECONDO POSTO fra gli INEDITI , il 7 febbraio 2020 a Sanremo durante il Concorso Canoro organizzato da Mario Greco , Art Director , la mia song SUITE SEX selezionata per SANREMO DISCOVERY , 8 febbraio 2020 è rientrata nelle SELEZIONI a numero chiuso per MASTERCLASS VETRINA con il Sig. R.ROSSI della Sony, Direttore D’ Orchestra al Festival di Sanremo, davanti al quale ho eseguito alla Batteria la mia song RESTA QUI CON ME !
Sanremo 2022 eseguo al Mamely 2 mie songs Edite da JeanRecordsByRedland, del Maestro Matteo Tateo, per La voce del Padrone, Premio Franco Battiato, La vetrina dei talenti, con premiazione il 5 febbraio 2022.
7 e 8 Febbraio 2023 a Sanremo, conduco come Docente di Musica 2 World Café affiancata da Maestri ed Allievi e Intervisto come Inviata x Oggi in Tv e Radio "La Buona Musica" personaggi più o meno noti e gente in giro nel periodo del Fearival....

Moonla
Di cosa parla la mia Song "MoonLa" ? Praticamente parla di me , infatti porta il titolo del mio Pseudonimo artistico depositato in Siae , il mio alter-ego artistico, che mi aiuta ad entrare nel Personaggio, soprattutto nei live, perchè evoca la Luna , l' Astro presente al momento della mia nascita , perchè sono nata alle due di notte, per cui le mie Song appartengono ad un immaginario, sia reale che onirico, anche se a volte sono ispirata sia da temi sociali che da fatti reali, ed ovviamente dall'amore, in varie sue sfaccettature, come nella mia "Suite Sex" , il cui ritornello ho composto negli anni 80, per poi perfezionarla nel 2'016 , e parla della dolcezza del fare l'amore , togliendo la patina prettamente sessuale al testo ed alla melodia ed accennando un tema dolce e sensuale , piuttosto pionieristico all'epoca .
La Canzone gode di un contratto Editoriale ed ora si trova on line digitando Germana Suite Sex....Tornando alla mia Song MoonLa si tratta di un tema come lo sconforto di coloro hanno bisogno di fare chiarezza in se stessi, di chi si tormenta la notte senza poter dormire e poi invoca con la preghiera , con la meditazione o semplicemente urlando, una richiesta di aiuto e poi la ottiene , qui si chiede di ottenere la luce, la luce interiore , una lampada per illuminare il cammino. Qui l'atmosfera è sussurrata , tenera e poi sfocia nel sorriso dell'anima che ritrova la sua strada, dove in fondo c'era quel bimbo sofferente che è in ognuno di noi e che vuole finalmente ritrovare il sole...

2023 Estro Records "distributed by Ingrooves"

M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
09-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOONLA
M&M-D&G Music (Ufficio Stampa)
09-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP