Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Mosè Cov - Lottiamo soli (Radio Date: 06-07-2018)

Mosè Cov - Lottiamo soli (Radio Date: 06-07-2018)
MOSÈ COV
Uno dei talenti più promettenti del rap italiano
Testi potenti e sonorità originali

“LOTTIAMO SOLI”

E’ il suo nuovo singolo in radio da Venerdì 06 Luglio 2018




Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, è un rapper e beatmaker della periferia nord di Milano e di origini eritree. Cresciuto nelle case popolari del quartiere Maciachini, si forma nella sua crew di origine, COV, vivendo l’hip hop a contatto anche con artisti di generazioni precedenti la sua.

Testi potenti e sonorità originali fanno di lui una delle nuove promesse del rap italiano.

Dopo le attenzioni ricevute grazie ai due ultimi singoli usciti di recente, “L’ombra di Londra” e “Da sempre”, il suo rap musicale e dai tratti contemporanei fa un ulteriore passo in avanti sia a livello di consapevolezza (i suoi testi sono 100% conscious) sia di suono (le produzioni sono curate nei dettagli) con il suo nuovo singolo per Warner Music “Lottiamo soli” in Radio dal 06 Luglio.

“Lottiamo soli” è un pezzo in cui Mosè Cov espone i suoi pensieri e sentimenti sulla solitudine citando artisti che, con le loro opere, hanno ispirato la scrittura di questo testo: Frida Kahlo, Claude Monet e Nina Simone.

Mosè Cov disegna le rime e le fa diventare delle fotografie o dei quadri in cui, per esempio, le scogliere di Monet convivono con le case popolari di una grande città. La vita del quartiere dove è cresciuto è un tema ricorrente nei testi di Mosè Cov: ai palazzoni e, soprattutto alla gente che li abita, deve molto per la sua formazione, anche se con l’arte cerca un’evasione, quanto meno mentale. E il flusso di versi melodico, nonostante il tema difficile, ha un finale positivo, che restituisce all’ascoltatore un senso di redenzione.
Massimo Recine (Warner)
05-07-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

MOSÈ COV
Massimo Recine (Warner)
05-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP