Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

MV Killa & Yung Snapp - SPLASH (feat. Enzo Dong) (Radio Date: 15-01-2021)

MV Killa & Yung Snapp - SPLASH (feat. Enzo Dong) (Radio Date: 15-01-2021)
OLTRE 3.5 MILIONI DI STREAM
ENTRATO NELLA TOP 10 DELLA TOP SONGS ITALIA DI SPOTIFY
IL VIDEO HA RAGGIUNTO LA SECONDA POSIZIONE IN TENDENZA SU YOU TUBE
OLTRE 200K VIDEO SU TIKTOK

MV KILLA & YUNG SNAPP

feat. Enzo Dong
"SPLASH"

DA OGGI IN RADIO



DISPONIBILE DA VENERDI 11 DICEMBRE
IL NUOVO ALBUM



Ascolta "Hours"
https://isl.lnk.to/hours


E' in radio da oggi "Splash", il singolo feat. Enzo Dong tratto dal nuovo album "Hours" di MV KILLA e YUNG SNAPP uscito lo scorso 11 dicembre.

"Splash” dopo aver spopolato su TIKTOK con oltre 200K video degli utenti, scala la classifica di Spotify superando oltre 3.5 milioni di stream raggiungendo la top 10 dei brani più ascoltati nella piattaforma. Il video https://youtu.be/04nnME7dTG0 uscito mercoledì 13 ha raggiunto subito la pozione #2 in tendenze.

“Hours” è il risultato della collaborazione tra Mv Killa e Yung Snapp, un disco caratterizzato da sonorità innovative in cui si alternano banger, brani melodici e ritmi latini, diversi mondi musicali connessi dalla visione e dall’interpretazione dei due artisti. Nelle tracce sono svariate le tematiche trattate: le emozioni vissute, raccontate con la spontaneità del momento, storie d’amore, brani introspettivi assimilabili a flussi di coscienza ma anche brani autoreferenziali e più leggeri, aprendo una finestra sul mondo dei due giovani rapper campani. La vera particolarità di “Hours” consiste nel gioco di contrasti tra le caratteristiche musicali di MV Killa e Yung Snapp: se il primo incarna il rap old school fatto di tecnica e incastri ricercati, il secondo si fa portavoce di sonorità più melodiche e vaporwave. Il titolo dell’album è un gioco di parole che sottolinea da una parte le differenze complementari degli artisti -due momenti distinti di una stessa giornata, le “golden hours” rappresentate da Snapp e le “blue hours” da MV Killa- e dall’altra esprime il profondo senso di appartenenza e di identificazione. “(h)ours”, che li lega all’album. La diversa attitudine dei due artisti nelle melodie, nei cori e nei colori delle voci diventa il punto di forza del disco. A completare questi due mondi le collaborazioni con CoCo, Geolier, Enzo Dong, Gli Psicologi, Le Scimmie e MadMan. “Hours” è stato interamente prodotto da Yung Snapp.



Yung Snapp si avvicina al mondo della musica da giovanissimo, influenzato da Scott Storch e Timbaland. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado, di cui Yung Snapp cura tutte le produzioni. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano: Gué Pequeno, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Successivamente produce diversi brani per i primi dischi da solista di Vale Lambo e Lele Blade, collabora con Luché nel disco “Potere” e con MadMan alla produzione di tre tracce in MM vol. 3, firma una produzione per Dani Faiv. Dal 2018 inzia a cantare; una delle prima apparizioni del giovane beatmaker in versione rapper è nella canzone Bentley di Lele Blade. Nel 2019 fonda il collettivo SLF insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Intanto Yung Snapp firma la produzione di cinque brani contenuti nel disco Vice City di Lele Blade, produce il brano Carillon di CoCo e Luchè e partecipa a varie produzioni nell'album Giovane Killer di MV Killa. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato Squad, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce Come il mare di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker. Nello stesso anno Yung Snapp rilascia tre singoli incisi con MV Killa, nei quali dà sempre più spazio alla sua versione da rapper. Il 30 novembre 2020 Yung Snapp annuncia il suo primo album in studio da rapper, in collaborazione con MV Killa. L'uscita del disco, dal nome Hours, è prevista per l'11 dicembre successivo.



MV Killa nasce il 25 Novembre 1995 a Napoli. Si appassiona all'Hip Hop all'età di 14 anni, crescendo con le influenze d'oltreoceano e inizia a muovere i primi passi nella scena locale pochi mesi dopo. Insieme agli altri membri, fonda il movimento 365Muv. Un anno dopo esordisce con "Educazione Siberiana" featuring Lele Blade e comincia la sua strada collaborando con i rapper del movimento e non. In questi anni è al lavoro con vari singoli che lo mettono in luce nel panorama napoletano facendolo emergere e creando molta aspettativa. Nel 2019 insieme a Vale, Lele e Yung Snapp fonda il nuovo gruppo "SLF" portando avanti il concetto di “famiglia” (Fam) e pochi mesi dopo firma con la nuova label BFM. Il suo primo album "Giovane Killer" esce il 25 Giugno 2019 per BFM e distribuito da Universal Music Italia ottenendo un ottimo riscontro di pubblico con hit che totalizzano milioni di stream e view. L’11 Dicembe 2020, dopo aver rilascito tre singoli, sarà fuori il nuovo joint Album con Yung Snapp.

TRACKLIST



Intro/ Comm e Semp
Acqua Santa
Luntan A Me feat. Geolier
Business
Las Vegas feat. Gli Psicologi
Kylie feat. Madman
Stressy
Stars
Overdose feat. CoCo
Splash feat. Enzo Dong
Baila
We Uem feat. Le Scimmie
Sex Appeal
Outro/ Ormai


DOWNLOAD FOTO

MV KILLA
www.instagram.com/mvkillaofficial/?hl=it

YUNG SNAPP
www.instagram.com/yung.snapp/?hl=it
Claudia Attanasi (Universal)
15-01-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP