Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Nanco - Cosa Sono Io Per Te (Radio Date: 05-04-2021)

Nanco - Cosa Sono Io Per Te (Radio Date: 05-04-2021)
Dopo il singolo "Marcinelle" uscito a luglio 2020 in collaborazione con Enrico Melozzi (fresco vincitore di Sanremo dove ha diretto i Maneskin), Nanco ritorna in Radio con un nuovo "stupefacente" brano, "Cosa sono io per te".
Ci aveva abituati al cantautorato classico e alle venature rock, piuttosto che alle ballad malinconiche e dal sapore retrò ed invece...
La produzione artistica, volutamente minimal ed un tantino vintage nell'intenzione è affidata a Gianluca D'Eustachio, producer e arrangiatore in questo brano. Le chitarre restano acustiche, la voce graffia e coinvolge, il ritmo è serrato e strizza l'occhio alla Battistiana sperimentazione di qualche tempo fa. Un pezzo diverso, una ventata di freschezza, manco fosse una mentina.

Nino Di Crescenzo in arte "Nanco" nasce a Teramo il 15/03/1975.
Dopo le finali di "Castrocaro" tenutesi nel 1994 a cui ha partecipato come interprete, seguono circa vent'anni di silenzio.
Nell'Agosto 2014 Nanco riemerge col brano "Amsterdam" che diventa finalista al "Cantagiro" a Fiuggi. L'anno successivo vince il premio speciale della Giuria 20° premio Alex Baroni e accede alla finale del "Percoto canta" (UD) col brano "Per ogni lacrima".
Nel Marzo 2016 esce "Acerrimo", primo album di Nanco, che è finalista al "Premio Tenco" sessione opera prima. "Acerrimo", brano che dà il nome all'album, è scelto come canzone nei titoli di coda nel film "Timballo" con Nunzia Schiano, due interpreti da Oscar come Ivan Franek (La Grande Bellezza) e MG Cucinotta (Il Postino) oltre a tanti altri attori.
Nell'Agosto 2017 Nanco è in scena con Sara Ricci nel musical "Per Bacco".
Nel 2018 fa uno spettacolo in collaborazione con Vincenzo Costantino Chinaski. In seguito apre il concerto di Francesco De Gregori a Civitella del tronto (TE) e condivide il palco con Giorgio Canali e Filippo Graziani
Nello stesso anno diventa finalista Premio De Andre' con “Ti invito in Abruzzo“
Nel 2019 esce "Dentro" con Giorgio Ciccarelli, ex chitarrista di Afterhours ed ex Sioux e nel 2020 esce in radio "Marcinelle", brano prodotto in collaborazione con Enrico Melozzi già vincitore di Sanremo 2021 alla direzione dei Maneskin.
Oramusica (Promozione)
25-03-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NANCO
Oramusica (Promozione)
25-03-2021
NANCO
L'AltopArlAnte (Promozione)
30-07-2020
NANCO
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-05-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP