Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Natasha Bedingfield - Unwritten (Radio Date: 02-02-2024)

Natasha Bedingfield - Unwritten (Radio Date: 02-02-2024)

NATASHA
BEDINGFIELD


DOPO 19 ANNI DALLA SUA PUBBLICAZIONE



LA SUA HIT
UNWRITTEN 
SCALA LE CLASSIFICHE ITALIANE E MONDIALI!

 

Il brano inserito nella colonna sonora della commedia romantica “Tutti tranne te
con Sydney Sweeney e Glen Powell

È NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIÙ VENDUTI NEL REGNO UNITO!

 

 

Dopo l’iconico successo ottenuto 19 anni fa, Unwritten” di Natasha Bedingfield continua a scalare le classifiche!

Il brano, disponibile in rotazione radiofonica da oggi, è rientrato la scorsa settimana in Top 20 nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito, è all’interno della colonna sonora della nuova commedia romantica “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney (Euphoria) e Glen Powell (Top Gun: Maverick).

 

In Italia, “Unwritten” si trova alla #6 della classifica Shazam, alla #22 nella classifica Top 50 Italia di Spotify e alla #11 nella classifica Top 100 di Apple Music.

La hit è inoltre alla #13 della classifica globale di Shazam, alla #23 della classifica Top 50 globale di Spotify.

 

Il brano che quest’anno compie 20 anni dalla sua pubblicazione e che si è saldamente radicato come uno dei successi più riconoscibili degli anni 2000 accumula quotidianamente circa 2 milioni di stream e ha ottenuto il DOPPIO PLATINO nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Natasha mancava dalle classifiche del Regno Unito dal 2007 con il brano in collaborazione con Sean Kingston “Love Like This”.

 

«Le mie canzoni sono state utilizzate in film in passato, ma per “Tutti tranne te” il regista ha inserito “Unwritten” nello script in modo speciale – racconta Natasha Bedingfield – È un felice ritorno per le commedie romantiche al cinema e ho visto i post virali di persone che cantano la mia canzone mentre saltellano e ballano uscendo dai cinema. Nel corso degli anni, ho visto “Unwritten” diventare un inno da cantare a squarciagola. Adoro. Per me, il segno di una buona canzone è quando tutti possono cantarla insieme a gran voce».

 

Dall’uscita del film, infatti, “Unwritten” è diventata virale anche su TikTok, accumulando milioni di visualizzazioni e dimostrando l'amore per la canzone mentre gli spettatori al cinema si filmano cantandola e ballandola uscendo dai teatri.

 

Il regista e cantautore americano Will Gluck ha precedentemente utilizzato un'altra canzone di Natasha, “Pocketful Of Sunshine”, nel film con Emma Stone “Easy A” in una scena che è diventata virale. Gluck ha inserito la canzone in un momento cruciale della storia e ha fatto cantare agli attori una frase in ogni scena, culminando in un’esibizione comica.

 

Nominata una delle "100 donne più grandi della musica" da VH1, Natasha Bedingfield ha venduto oltre 10 milioni di album e ha ottenuto una nomination ai Grammy Award nella categoria Best Female Pop Vocal Performance e diverse nomination ai Brit Award come Best British Female Artist. Con una carriera illustre che include collaborazioni con icone come Paul McCartney, Stevie Wonder, Nicki Minaj, Bruno Mars e Sheryl Crow, ha costantemente perfezionato la sua visione artistica nel corso degli anni. Natasha Bedingfield ha venduto 4 milioni di copie e ha quasi raggiunto i 2 miliardi di stream, nel Regno Unito è stata alla #1 con il singolo “These Words” e con l’album “Unwritten”. In totale, solo nel territorio inglese, ha venduto 4 milioni di copie per quanto riguarda i suoi singoli e più di 3 milioni e mezzo per quanto riguarda i suoi album.

Sara Sisti (Sony Music Italy)
02-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NATASHA BEDINGFIELD
Sara Sisti (Sony Music Italy)
02-02-2024



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP