Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Negramaro - Ricominciamo tutto (Radio Date: 07-02-2024)

Negramaro - Ricominciamo tutto (Radio Date: 07-02-2024)

negramaro 

 

PER LA PRIMA VOLTA TRA I BIG IN GARA 

AL 74° FESTIVAL DI SANREMO CON 

 

“RICOMINCIAMO TUTTO”

in radio da mercoledì 7 febbraio

 

 

Dal 15 giugno il ritorno live negli stadi di Napoli, Udine, Milano, Messina e Bari


Nascere non basta. 

È per rinascere che siamo nati.

Ogni giorno.

(Pablo Neruda)

 

 

I Negramaro sono per la prima volta tra i big in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Giuliano, Andro, Lele, Ermanno, Danilo e Pupillo tornano sul palco dell'Ariston con il brano “Ricominciamo tutto” (Sugar); dopo aver partecipato nella categoria “nuove proposte” nel 2005 ed essere stati super ospiti nel 2018 e nel 2021. 

Il brano, scritto da Giuliano Sangiorgi, è una ballad rock ad alto tasso emotivo. Un climax che vede il sound dei negramaro espandersi in un crescendo di esplosioni sonore e la voce di Giuliano esaltarsi sostenuta dall’orchestra arrangiata dal M° Davide Rossi (il musicista e produttore italiano più volte vincitore ai Grammy Awards che in carriera ha collaborato con i più grandi nomi del panorama internazionale come Coldplay, Ed Sheeran, U2, Depeche Mode, Kanye West, Frank Ocean, The Verve e molti altri). “Ricominciamo tutto” è un inno di speranza, una canzone libera che invita al coraggio di perdonare e perdonarsi, dimenticando il pregiudizi, per rinascere rimanendo puri, come la neve.

E dopo quello di Sanremo, un altro importante ritorno li attende: i palchi degli stadi. La band, la prossima estate, sarà live in un tour evento, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends & Partners, che li vedrà esibirsi il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il 18 giugno al Blueenergy Stadium Stadio Friuli di Udine, il 22 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 3 luglio allo Stadio Franco Scoglio (San Filippo) di Messina e il 6 luglio allo Stadio San Nicola di Bari. Biglietti disponibili su friendsandpartners.it

Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi, come una grande famiglia allargata. Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.

Nicoletta Zagone (Sugar)
07-02-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NEGRAMARO
Nicoletta Zagone (CLOSE2ME)
16-04-2024
NEGRAMARO
Nicoletta Zagone (Sugar)
07-02-2024
NEGRAMARO
Nicoletta Zagone (Sugar)
06-09-2021
NEGRAMARO
Nicoletta Zagone (Sugar)
18-01-2021
NEGRAMARO
Nicoletta Zagone (Sugar)
05-10-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP