Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Niccolo' Bossini - Cosa ti aspetti da me (Radio Date: 27-09-2013)

Niccolo' Bossini - Cosa ti aspetti da me (Radio Date: 27-09-2013)
Cosa ti aspetti da me? Tutti si aspettano da te qualcosa ed ognuno si aspetta qualcosa di diverso. Ma tu sei sempre e soltanto quello che sei e non puoi accontentare tutti. Da qui lo "sfogo" di Niccolò Bossini, in un pezzo che contiene tutta una certa ironia della scuola rock (e punk) bolognese degli anni 70/80, quella da cui è nato il rock italiano. "Cosa ti aspetti da me" è l'ideale continuazione di "Paul", altro pezzo ironico e cattivo di Niccolò in cui la pesantezza della vita quotidiana si mischia con la leggerezza dell'ironia e di un rock'n'roll a metà tra Clash, Green Day e Rolling Stones.

Prodotto da Niccolò Bossini e Kevin Augunas (Gotye, The Lumineers) è stato registrato nel Giugno 2013 da Gavin Paddock al "Sound City" di Los Angeles. Mixato al The Garage Studio di Arezzo da Paolo Alberta e masterizzato al Nautilus di Milano da Antonio Baglio.



Musicisti
Niccolò Bossini: voce, chitarre, pianoforte.
Matteo tagliavini: chitarre, cori.
Marco Massarenti: basso.
Michael Urbano: batteria e percussioni.
Guglielmo Ridolfo Gagliano: tastiere.

biografia
Niccolò Bossini è ormai un nome affermato nel panorama musicale italiano. Ha calcato dal 1997 ad oggi i più importanti palchi di mezzo mondo (dal CBGB's alla Royal Albert Hall, da San Siro all'Arena di Verona) come chitarrista per Raw Power, The Teachers e dal 2005 Luciano Ligabue (con cui collabora anche in studio).

Nel Giugno 2012 è uscito "QBNB", il suo primo disco da cantautore, prodotto da Alessio Camagni (Ministri). Il disco si è piazzato al 37esimo posto della classifica Fimi tra i dischi più venduti e il singolo "Paul" a Gennaio 2013 è stato programmato da diversi network (tra cui Radio 105) arrivando al numero 48 dei dischi più suonati in radio nella classifica Earone Italia.

Da novembre 2012 Niccolò sta lavorando assieme alla sua band e al sound-engineer Paolo Alberta (Negrita, Roy Paci, Ligabue, Il Cile) alla produzione del suo nuovo album, in uscita a fine ottobre 2013. Il 24 Maggio 2013 è uscito il primo singolo "Non si sceglie", entrato ancora una volta nelle classifiche Earone dei pezzi più trasmessi in Italia.

Il 27 settembre uscirà in tutte le radio italiane "Cosa ti aspetti da me", singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco di Niccolò, registrato a "Sound City", il mitico studio di registrazione di Los Angeles.
Marco Stanzani (Red & Blue)
23-09-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICCOLO' BOSSINI
Viviana Tasco (MA9 Promotion)
03-11-2016
NICCOLO' BOSSINI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
25-05-2016
NICCOLO' BOSSINI
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
11-06-2014
NICCOLO' BOSSINI
Marco Stanzani (Red & Blue)
07-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP