Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

NICK CAVE & THE BAD SEEDS - Wild God (Radio Date: 06-03-2024)

NICK CAVE & THE BAD SEEDS - Wild God (Radio Date: 06-03-2024)

NICK CAVE 

& THE BAD SEEDS

WILD GOD
IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 30 AGOSTO
 
LA TITLE TRACK 

"WILD GOD"
DISPONIBILE ORA

Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album "Wild God".
Il 18esimo album in studio uscirà il 30 agosto, il primo singolo è la title track "Wild God", disponibile ora.

ASCOLTA WILD GOD

"Spero che l'album abbia sugli ascoltatori l'effetto che ha avuto su di me", dice Cave. "Esplode dall'altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c'è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici".

Attraverso dieci brani, la band balla tra convenzione e sperimentazione, con svolte e deviazioni che esaltano la ricchezza di immagini e emozioni delle narrazioni di Cave. Questo rappresenta il suono di un gruppo che si sente incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Anche se ci sono momenti che delicatamente accarezzano il passato dei Bad Seeds, questi sono fugaci e servono solo a sottolineare l'incessante e irrequieto progredire della band.

Prodotto da Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, Cave ha iniziato a scrivere l'album il giorno di Capodanno del 2023. Durante le sessioni al Miraval in Provenza e al Soundtree di Londra, i Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con la partecipazione aggiuntiva di Colin Greenwood (basso) e Luis Almau (chitarra classica, chitarra acustica).
 
"Wild God... non si scherza con questo disco. Quando colpisce, colpisce. Ti solleva. Ti smuove. Mi piace questo aspetto" - Nick Cave

'
Wild God' sarà pubblicato da Bad Seed in collaborazione con Play It Again Sam in streaming, CD e vinile in edizione limitata e standard.

 

Micro (Spin-Go!)
07-03-2024
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

NICK CAVE & THE BAD SEEDS
Giulia Distaso (Spin-Go!)
19-08-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP